Il Festival di SanNoLo, competizione canora nata nel quartiere a NoLo (Nord Loreto) giunta alla sua terza edizione e in programma al Cinema Beltrade di Milano dal 27 al 29 marzo 2019, è stato scelto dall’associazione GMDP Design For Life come primo progetto di “Friendship del Tempo Speso Bene”, iniziativa promossa da GMDP per celebrare un’idea possibile di associazionismo territoriale, informale ed inclusivo, volto a migliorare – “semiseriamente” ma concretamente – la vita delle persone.
Con SanNoLo, GMDP inaugura la strada del micro-mecenatismo attraverso cui sostiene le persone nella qualità della vita quotidiana per promuovere un miglioramento sociale collettivo.
SanNoLo, oltre a promuovere la cultura musicale e la visibilità degli artisti emergenti, ha tra i suoi obiettivi quello di migliorare, attraverso la partecipazione sociale tra vicini di casa, la qualità della vita e il benessere dello stesso vicinato. Quest’anno per la terza edizione del Festival l’obiettivo è quello di poter portare gioia oltre i confini del quartiere.
All’interno del programma del festival infatti verrà istituito il “Premio speciale GMDP Design For Life” per la canzone, tra quelle in gara, che meglio esprimerà i valori fondanti dell’Associazione e lo spirito della partnership con SanNoLo.
Il festival è il primo di una serie di eventi che vedrà collaborare GMDP e SanNoLo: il secondo appuntamento è fissato per maggio 2019 all’interno di una delle serate di raccolta fondi che l’Associazione organizza su base semestrale a Milano.
Si possono fare grandi cose da soli ma di sicuro insieme è meglio.