Umani a NoLo torna dopo un po’ di mesi di silenzio con nuove voci e una sigla rinnovata!
Questo mese vi raccontiamo la storia di Thomas, artista e imprenditore, uno spirito avventuriero che dopo aver attraversato l’Europa in lungo e in largo ha deciso di fermarsi nel nostro quartiere.
L’intervista a Thomas è un vero e proprio viaggio: con il suo affascinante accento franco-inglese ci conduce nei luoghi in cui ha vissuto, come Parigi, Berlino e Marsiglia, fino all’Italia dove è arrivato grazie all’amore per l’arte… e per il vino.
Arte e vino nel racconto di Thomas permettono di raggruppare e unire le persone, offrendo occasioni per ragionare, confrontarsi e far nascere idee. Ad esempio, di Thomas è l’idea di prendere in gestione una storica vineria del quartiere e ridarle nuova vita, accostando all’interesse per i vini naturali uno spazio espositivo per artisti emergenti.
La nuova puntata di Umani a NoLo sembra proprio ricreare con semplicità la stessa atmosfera che c’è tra un gruppo di amici seduti a chiacchierare davanti a un bicchiere. La storia di Thomas è l’esempio di come gusti, esperienze e passioni condivise possano convivere in qualunque luogo del mondo.
Le canzoni che accompagnano l’intervista, scelte da Thomas, sono:
– “HAHA” (Charlotte Adigérg & Bolis Pupul, 2022)
– “De ma Tour” (Reymour, 2021)
– “Money don’t grow on trees” (Sneaks, 2019)
E dato che da questa puntata chiediamo al nostro ospite di consigliarci anche un libro, Thomas questa volta ci parla di “Viaggio al termine della notte”, romanzo di Louis-Ferdinand Céline (1932).
Buon ascolto!
Se volete raccontarci la vostra storia o inviarci i vostri commenti, scrivete a umanianolo@radionolo.it
In redazione: Maria Grazia Allegra, Laura Brambilla, Giulia Capra, Sabrina Chetta, Antonio C. De Vito, Giulia Ghigi, Chiara A. Piscitelli, Alessandra Radaelli, Beatrice Stroppa.