Sebastiano. Ad ascoltarla una storia fin troppo comune, un meridionale della profonda Sicilia che, sbarcato a Milano, fa di questa città la sua casa, amandola fin dal primo momento. I suoi ricordi e le sue storie si muovono da Via Oxilia a Sant’Ambrogio, tra via Bolzano e via Gluck.
Ma di lui ci siamo innamorati subito! Il nostro ospite, infatti, con grande passione e un pizzico di emozione, ci racconta una storia che è fatta soprattutto di grande umanità, e di piccole azioni, fatte per il vicino di casa, ma anche per il quartiere. In lui abbiamo ritrovato il termine ‘Sebastós’, che tra l’antica Grecia e il periodo bizantino veniva spesso utilizzato come titolo onorifico, conferito agli alti personaggi pubblici.
Per Sebastiano l’atto comunicativo e la condivisione sono valori fondamentali che pratica con gesti quotidiani, con cose semplici.
Prima di ascoltare la puntata, vi lasciamo con una domanda: Chi di noi non conosce tutte le persone che abitano il condominio in cui vive?
Aspettiamo i vostri commenti a: umanianolo@radionolo.it
In redazione Sissy Esposito, Raffaella Cicogna, Giulia Capra, Michele Tesolin, Maria Grazia Allegra, Riccardo Poli.
Un podcast realizzato con la produzione di Non Riservato, nell’ambito del progetto Milano Attraverso dell’ASP Golgi Readelli, con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione AEM.