Continua il magazine teatrale di Radio NoLo, e Ippolita Aprile e Davide Verazzani come sempre sono pronti a raccontare gli eventi performativi delle prossime due settimane a Milano.
Il tema scelto questa volta è “Gli amori complicati, o sbagliati, o tormentati”.
Non potrebbe essere altro che un amore sbagliato quello che lega Edipo a Giocasta, un mito che da sempre ci interroga e che viene portato in scena nella nuova produzione dell’Elfo, Edipo Re. Ma si parla di amori complicati e tormentati anche in Combattenti (che ha un sottotitolo quasi ancora più bello del titolo: “Una storia d’amicizia, forse di amore”), sul palco del monzese Binario 7. Si gioca in modo scanzonato e leggero, ma si gioca sul serio, e con cose serie come l’amore, in Gli innamorati musicarello, dove Carlo Goldoni fa rima con Gianni Morandi e Caterina Caselli, sul palco del Leonardo dopo varie vicissitudini. E si piange di dolore per un amore bellissimo ma finito male, quello tra un grande pittore e la figlia di un fornaio, in Ghita, di nuovo all’Elfo, che ci viene raccontato dalla voce della protagonista, Giulia Bellucci.
E naturalmente, a un certo punto arrivano i Beatles (d’altronde, se si parla d’amore avrebbero comunque il posto d’onore), con una canzone che parla di un amore tormentato, del tipo “ieri mi amavi, ma oggi non più, perché?”, The night before
E per finire, le news teatrali, confezionate con il supporto di Arianna Mosconi!