Dopo l’inopinato salto di una settimana, continua il magazine teatrale di Radio NoLo, e Ippolita Aprile e Davide Verazzani come sempre sono pronti a raccontare gli eventi performativi delle prossime due settimane a Milano.
Il tema scelto questa volta è “Il doppio”.
Quell’altro da sé che è in realtà se stesso (questo è difficile ma ci si arriva) quando si scrive una lettera d’amore, portato in scena in L’amore segreto di Ofelia in scena al Carcano. Quel “diverso” che ha il nostro stesso nome ma a cui vengono addebitate le peggiori cose, come in Siede la terra, sul palco del Teatro Fontana. Quello che ognuno vede nel proprio animale del cuore (anche quando si tratta, ehm, di un gorilla…), come accade in Zoo, sul palco del Piccolo Teatro Grassi. E infine l’altro che è proprio un alter ego classico, come accade in Il sosia, tratto dal romanzo di Dostoevskij e ora sul palco del Teatro Parenti.
E se si parla di sosia e di Beatles, beh, il link non può far altro che portare a Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, brano celeberrimo di un LP ancor più celeberrimo, in cui i 4 di Liverpool giocano a impersonare una band alternativa a loro stessi
E per finire, le news teatrali, confezionate con il supporto di Arianna Mosconi!