Conflitto di interessi: questo potrebbe essere il titolo della 22esima puntata della trasmissione in cui Davide e Ippolita parlano di teatro (l’ultima prima della pausa estiva). Sì perchè la puntata è per due terzi dedicata a presentare il NoLo Fringe Festival, di cui i conduttori sono fra gli organizzatori.
Davide e Ippolita elencano i palchi dove dall’8 al 13 settembre si svolgerà la rassegna e raccontano il programma ufficiale. Dopo l’intermezzo scaramantico di September in the rain, standard jazz degli anni ’50 interpretato, nella sua prima versione, da Jo Stafford (ma che poi ha visto cover di Dinah Washigton, Sarah Vaughan e Frank Sinatra), ecco Giulia Brescia presentare il Fringe Extra e Francesca Minelli illustrare il coinvolgimento del quartiere nella creazione visiva del festival.
Non di solo Fringe vive l’uomo, per cui ecco le consuerte news estive, che spaziano dal cartellone del Teatro Parenti a quello dell’Estate Sforzesca, da una gita a Albenga per Terreni Creativi a una a Bassano per OperaEstate e un ritorno a fine agosto nella Brianza de L’ultima luna d’estate.
E un saluto finale, con l’augurio di un po’ di riposo e di ritorvarci poi a brindare a una nuova stagione di teatro, tra le balene, le vetrine, i balconi, tutti più o meno fucsia, di una NoLo che celebra il suo festival.