Prima o poi l’amore arriva. Questo il tema della 19esima puntata di Tanta merda, il magazine di Radio NoLo che parla di teatro. Davide e Ippolita lo coniugano portando lo spettatore in 3 teatri contigui al nostro quartiere: il primo è il Teatro Leonardo, dove è in scena un Romeo e Giulietta molto poco convenzionale; il secondo è Campo Teatrale, dove l’amore diventa ossessione ne I sonnambuli; e si conclude con il Teatro dell’Elfo, con Amami o sposerò un millepiedi, la lettura delle lettere tra Čechov e la moglie Olga Knipper, una storia d’amore che continua anche dopo la morte.
La voce stralunata di Piero Ciampi racconta un amore strambo, slegato, sconclusionato in Te lo faccio vedere chi sono io, mentre Valeria Perdonò del Menu della Poesia recita da par suo la poesia di Stefano Benni che dà il titolo alla puntata, e Marta si intrufola come al solito per raccontare la trama di Passion simple di Annie Ernaux, dove l’amore diventa passione accecante e furibonda.
Si conclude con le news di teatro a NoLo (Hug, Ghe Pensi M.I. e Zelig su tutti) e con il quizzone che stavolta darà 2 biglietti ridotti a chi indovina il temibile quesito.