Dopo i fasti del NoLo Fringe Festival, ricordato con un’intervista “a botta calda” al vincitore Angelo Campolo, ritorna l’appuntamento con il teatro.
Davide e Ippolita approfittano del caldo scoppiato per indirizzare gli ascoltatori ai festival che si svolgono nei dintorni, molti dei quali all’aperto.
Come ad esempio Il Giardino delle Esperidi, organizzato nei campi e nei boschi della Brianza, fra Campsirago, Galbiate e Olgiate Molgora, un festival itinerante dove il focus è proprio sul cammino e sullo spostamento. Tanti gli spettacoli interessanti, ci si sofferma sulla nuova produzione di Scarlattine Teatro, Angst – Il dramma perfetto, in scena il 5 luglio.
All’estrema periferia di Milano è in pieno svolgimento invece Da vicino nessuno è normale, un festival organizzato da Olinda nel parco dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini. Fra i vari spettacoli proposti, ci si focalizza sul nuovo lavoro di Marco Baliani, Una notte sbagliata, in scena il 29 e 30 giugno.
Ma si fa teatro anche in pieno centro: è il caso dell’Estate Sforzesca, che fra concerti, performance ed esibizioni varie trova posto anche per spettacoli teatrali. Fra questi, raccontiamo Il fanciullino, interessante esperimento sociale di Renata Ciaravino, vincitore del primo bando alle periferie e in scena il 30 giugno.