A loro insindacabile giudizio, Davide e Francesca pescano alla grande anche stavolta nel mare degli spettacoli in scena a Milano. I punti di riferimento sono molteplici e di alto livello: Macbettu, sul palco del Teatro dell’Arte, è l’affascinante rivisitazione sarda della tragedia di Shakespeare, pluripremiata nel 2017; Ivan, al Teatro Studio Melato, si basa su I fratelli Karamazov, e consente di raccontare il percorso della compagnia ATIR e del Teatro di Ringhiera, e Finisterre, in scena a Campo Teatrale (talmente vicino a NoLo, che ci si può andare a piedi) ripercorre la vita incredibile dell’inventore del calcio balilla. A stemperare la profondità, un’incursione stavolta davvero pop: Ivan Cattaneo!
Ma siccome si è “quasi a Natale”, ecco che l’intervista riguarda uno spettacolo che proprio così si intitola: Quasi Natale, in scena a Pimoff (altro interessante, e spesso dimenticato, spazio milanese), di cui parla Francesco Lagi.
Dopo le news teatrali, immancabile il quizzone finale che consente di andare a teatro a prezzo ridottissimo, e che riguarda Finisterre.
E auguri di “quasi” buon Natale!