Si vola alto, in questa terza puntata. Davide e Francesca, convinti dal loro “insindacabile giudizio”, hanno scelto di approfondire due spettacoli entrambi potenti e, a loro modo, importanti: “Wunderkammer“, della compagnia tedesca Theater Tubingen, che inaugura al Teatro Verdi la XII edizione di IF, festival internazionale di teatro di figura e di immagine, e “Tu es libre“, pluripremiato testo di Francesca Garolla che al Teatro i porta in scena la questione, assai spinosa, dei foreign fighters con uno spettacolo rigoroso e avvincente.
Poi, si parla di “Dieci“, formidabile monologo di Elena Dragonetti che al Teatro Libero mette in scena 10 storie diverse che raccontano il caleidoscopio di cui è fatta una città come Napoli. E siccome il titolo non è casuale, ma si rifà ai dieci comandamenti, ecco che la lettura non è affidata alla solita incursione di Mauz, ma al “Testamento di Tito” di De Andrè, nella strepitosa versione live con l’accompagnamento della PFM.
Si torna leggeri con l’intervista a Paolo Nani, formidabile performer italiano che da 26 anni porta in ogni angolo del mondo il suo spettacolo “La lettera“, che torna per la sesta volta al Teatro Filodrammatici.
Il quizzone questa volta riguarda “Dieci”, e la domanda è facile facile così chiunque può rispondere senza dover ricorrere a google. Il primo a rispondere esattamente vincerà 2 biglietti ridotti per la “prima” del 6 dicembre al Libero.