Per il secondo anno consecutivo si rinnova l’impegno di Radio Nolo, al fianco di Anpi 10 Agosto per un 25 Aprile #VirtualmenteResistente.
Ricorderemo le vite spezzate 76 anni fa, dando un nome, dove possibile anche un volto, alle vittime del nazifascismo, e continuando il nostro impegno a tenere viva la memoria di chi, in quartiere e non solo, ha donato la propria vita per la Libertà.
📱 A partire da mercoledì 14/04, seguiremo in diretta Facebook i principali eventi legati all’anniversario della Liberazione, consentendo a tutti di potervi partecipare virtualmente, partendo dalla diretta della posa della Pietra d’Inciampo in Via Padova 100 del 14 aprile scorso, dedicata alla memoria di Dante Villa. Sabato 24 alle 11.00, seguiremo la cerimonia ufficiale di posa della corona al Monumento ai caduti di tutte le guerre in Viale don Luigi Orione.
🎧 Da domenica 18/04 e fino al 25 Aprile diffonderemo quotidianamente il racconto e la memoria dell’eccidio de I 15 di Piazzale Loreto avvenuto il 10 Agosto 1944. Un podcast in otto puntate, una al giorno, per conoscere la storia dei martiri che persero la vita quel giorno, e i fatti avvenuti prima e dopo.
📆 Venerdì 23/04 arriva l’Agenda Nolo Resistente, con tutti gli eventi e le celebrazioni, in presenza e on-line, da non perdere durante il weekend.
Radio Nolo aderisce poi alla proposta di ANPI per la realizzazione di una locandina commemorativa “25 aprile – 76 anni liberi“, realizzata per l’occasione dal nostro Simone. Insieme a Anpi 10 Agosto 1944, Città del Sole – Amici del Parco Trotter ODV, Casa del Sole I.C.S. Giacosa, Casa del Sole Comitato Genitori, LibroTrotter Biblioteca Multilingue, Gruppo FAS Ferrante Aporti Sammartini, GiraNolo e Nolo4Kids, collaboreremo alla sua distribuzione e affissione presso negozi e uffici del quartiere, per una Nolo vestita a festa e #VirtualmenteResistente
Dopo il 2020, anche questo 25 Aprile 2021 ci costringe a celebrare e ricordare in modo inedito.
Anche questo 25 Aprile 2021 Radio Nolo c’è.
#virtualmenteResistente #25aprile #RadioNolo