Love is in the air? Andiamo online proprio il giorno di San Valentino, quindi quale migliore occasione per segnalarvi cosa fare con l’amore della nostra vita, che sia un’altra persona o… voi stessi 😉
E per quanto riguarda noi, siamo innamorati, sì, ma del nostro nuovissimo logo. Non è me-ra-vi-glio-so?
Per finire, non dimenticate che potete consultare l’agenda (e ascoltare tutti i programmi di RadioNoLo) anche mentre girovagate per le vie del quartiere, grazie all’app ufficiale della nostra radio. Non solo: siamo anche su Telegram (cercate “Radio Nolo”); e potete ascoltare il GiorNoLo (e quindi la versione “breve” della nostra agenda) anche su Alexa e su Google Home. Basta dire: “Alexa, apri Solo NoLo” oppure “Ok Google parla con Solo NoLo”.
Venerdì 14 febbraio
Alle 20 festeggiamo l’ammmmore da Hug con Hugginn’ Lovers: cena e menu condivisi, un tavolo e più coppie. Bello, no?
Dalle 20:30 al Noloso c’è “NoLoSo Loves You“, con il live drag show di Reneé Coppedè e il djset di Simone Black Candy; se preferite la musica, allo Spazio Ligera i Secoli Morti presentano il loro nuovo album insieme a Discomostro, 8082 e Ostile Oi; oppure, come al solito alle 21.30, in Piazza Morbegno trovate Rovyna e Lorello con il loro Fantastico.
Voglia di scatenarvi in pista? Andate al Ragoo, dalle 22, per Good Groove Djset; al Q-Club di via Padova 21 che alle 23.30 vi propone Nottetempo; oppure ancora all’Arizona 2000, per La Boum Shuffle – Strani Amori.
Sabato 15 febbraio
Il weekend parte con il piede giusto: alle 11 in Piazza Arcobalena torna la colazione di quartiere (attenti che l’evento è visibile solo a chi è scritto a Nolo Social District), con la solita, collaudatissima formula. Ognuno porta qualcosa, si chiacchiera e si fanno nuove conoscenze. Non mancate! 🙂
Alla stessa ora, al Covo della Ladra Bombacarta presenta “Lettere al padre”: la trasmissione più esplosiva di onBooX Radio apre le porte al pubblico per un evento/diretta dedicato alla nuova raccolta di racconti pubblicata da Morellini Editore e curata da Anna Di Cagno, alias Mollybrown.it.
Alle 14.30 appuntamento al BellNet di Largo Fratelli Cervi per un open day in cui l’organizzazione Abareke Nandree presenta i suoi campi di volontariato 2020 in Mali; alle 16 da NOI, in via delle Leghe, Immaginarsi in viaggio, lettura animata e laboratorio di due ore per bambini dai 6 ai 12 anni; e alle 18.30 torniamo in via Padova per Avrai i miei occhi Tour: Nicoletta Vallorani presenta al Covo della Ladra il suo nuovo romanzo, che segna il ritorno alla narrativa di una delle più grandi autrici italiane di genere.
Alla ricerca di una serata tranquilla magari accompagnata da buona musica? Alle 19 potete andare al Why Not di via Dolomiti per l’Aperitivo Acustico, con il live di Riccardo Berticelli.
Desiderio di sfogare i vostri istinti canterini? Alle 19.30 correte da Hug per Karaoke Night!
Appassionati di Storia? Non potete mancare al Ghe Pensi M.I. alle 21.30 per Fatti Di Storia – The Contest: un progetto di Davide Verazzani, in cui sarà il pubblico a decidere qual è il più importante tra 8 eventi successi oggi e nel passato e 8 persone “famose” nate oggi.
E se volete ballare, alle 21.30 al The Rabbit ci sono Howlin’ RIC & the Rocketeers; alle 22 al Ragoo vi aspetta il classicissimo Jump Around DjSet, mentre dalle 23.30 al Q Club trovate VogueAmbition+Butterfly:REBEL Night LgbtParty.
Domenica 16 febbraio
Alle 19 Hug c’è il Cerimoniale Ritmico Rock-a-billy con Theo and the Caney, un gruppo di musicisti meneghini formatosi nel 2019 e dedito al Boogie-Woogie, Swing, Country, Rhythm ‘n’ Blues e Rock ‘n’ Roll; alla stessa ora allo Spazio Ligera viene presentato Lo Stato delle Città #3, in un incontro durante il quale si discuterà di esclusione abitativa, di strumenti di analisi e di lotta; mentre alle 19.30, sempre al Ligera, inizia Naby Eco Camara, per un nuovo appuntamento con gli happy hour musicali di “Happy Africa”. E sempre a tema Africa vi segnaliamo dalle 18 Teranga!, aperitivo africano di quartiere al DiBi221 di via Palmanova. Che, lo sappiamo non è proprio NoLo, ma fare due passi non vi farà certo male in vista della prova costume che ormai si avvicina a grandi passi (paura eh?!).
E dalle 20 al Ragoo c’è la classicissima SuperSunday Jam Session, mentre alle 21 potete fare un salto da Anarres Libreria Bistrot dove per Letture a microfono aperto Tempi diVersi si esibirà Giuliano Logos.
Lunedì 17 febbraio
Da Hug, dalle 15 alle 19, potete accedere gratuitamente (ma su prenotazione) allo Psicologo di quartiere; e alle 19, sempre da Hug, c’è Salotto culturale: si parlerà di cos’è la rete per un imprenditore o un libero professionista, ma anche di cosa sia una rete etica e di come si coltivino le reti commerciali e di partner.
Martedì 18 febbraio
Come ogni settimana, da Hug alle 10:30 sportello di ascolto aperto dell’associazione Gli smemorati di via Padova, che raccoglie persone che vivono la realtà di un familiare malato di Alzheimer e demenza; e alle 17 Sportello legale gratuito, in collaborazione con l’associazione AccoglierSi.
Alle 19 al Covo della Ladra Andrea Varano presenta Ali di china: “due enormi ali nere si spiegano sulla città di Milano, sovrastandola e opprimendola in una coltre oscura di violenza. Una forza misteriosa e primordiale invoca una punizione per gli uomini e la loro ottusa civiltà che si nutre di luoghi comuni e apparenza” (wow!); alla stessa ora, se volete, torniamo da Hug per Aperitivo Al Femminile, che nasce per fornire strumenti utili a tutte quelle donne che vogliono migliorarsi nel mondo del lavoro.
Mercoledì 19 febbraio
Aa partire dalle 19 l’appuntamento è ancora da Hug con la Ciclofficina del mercoledì, e l’opportunità di imparare come eseguire piccoli interventi di manutenzione alla nostra bicicletta; ma contemporaneamente c’è anche un nuovo incontro di Mangio quindi sono, per imparare ad alimentarsi nel modo più corretto.
Stessa ora, ma in via delle Leghe, da NOI Libreria Spazio culturale di vicinato, Zetalab, nei dintorni della grafica: Zetalab, studio milanese che si occupa di graphic design e consulenza creativa da quasi 20 anni. ha costruito per NOI una selezione che parte dalla grafica ma sconfina in altri settori; e in questa serata ci racconta perché.
Alle 21, torna allo Zelig Laboratorio Artistico.
Giovedì 20 febbraio
Alle 18.30 let’s speak English, ma con la bocca piena: c’è Parla dove mangi – L’aperitivo in inglese al Tempio D’Oro di via delle Leghe.
Per la serata possiamo consigliarvi Telepasolini: Mel Ferràr riporta la letteratura da NOI dando voce e corpo a “Le ceneri di Gramsci” di Pasolini; oppure da Hug, in via Venini naturalmente, ci sono le JAZZ Conversations.
Alle 21 potete fare un tuffo nel passato al Ragoo, dove va in scena 80’s VJ Juke Box; oppure optare per il Ghe Pensi M.I., dove alle 21.30 torna l’appuntamento con The Mixtape – Vinyl Set; oppure ancora, alle 22, andare allo Spazio Ligera per ascoltare Gli Imbroglioni (live), musica leggera tra lo swing e la balera e concerto a prezzo popolare: solo 1 euro!
Come sempre, segnalateci i vostri eventi scrivendo a giornolo@radionolo.it. Buona settimana!