Felicità è… l’AgendaNolo, che ogni settimana vi ricorda tutte le cose che potete fare nel quartiere!
E non dimenticate che potete consultare l’agenda (e ascoltare tutti i programmi di RadioNoLo) anche mentre girovagate per le vie del quartiere, grazie all’app ufficiale della nostra radio. Non solo: siamo anche su Telegram (cercate “Radio Nolo”); e potete ascoltare il GiorNoLo (e quindi la versione “breve” della nostra agenda) anche su Alexa e su Google Home. Basta dire: “Alexa, apri Solo NoLo” oppure “Ok Google parla con Solo NoLo”.
Venerdì 7 febbraio
Musica musica musica: alle 19.30 da Hug Degustazione Sonora con il Quartetto Narvalo, mentre alle 20 a Villa Pallavicini vi aspettano Gli Intesi Come Tram cantano Milano. Alla stessa ora, la Voce del Corpo propone La danza degli Dei: danze afrobrasiliane e bioenergetica, un seminario esperienziale con accompagnamento dal vivo, sulle danze legate a Xangô, divinità del pantheon del Candomblé afrobrasiliano.
Alle 21.00 Teatribù propone la sfida a squadre di Free | Improleague, mentre alle 21.30 allo Spazio Ligera c’è Forever Teenager per fare festa in onere di “Pably”, che se n’è andato lo scorso 25 agosto; sempre alle 21.30, Rovyna e Lorello tornano in Piazza Morbegno con il loro Fantastico. Alle 22 invece al Beer Garage di via Anacreonte come ogni venerdì c’è l’appuntamento con il Burlesque.
Voglia di scatenarvi in pista? Andate al Ragoo, dalle 22, per Animal Night Dj Set; alle 23.30, al Q-Club di via Padova 21 torniamo gggiovani con Milano, la Disco e le Stelle: canta Alan Sorrenti; e alla stessa ora non mancate a La Boum Shuffle – Grazie dei Fior, ovviamente all’Arizona 2000!
Sabato 8 febbraio
Alle 15.30 appuntamento al Covo della Ladra per Leggiamo in libreria – letture libere per grandi e piccini, con la voce della mamma lettrice Pasqua Rotondi, dai 5 anni in su; e sempre al Covo, ma alle 18.30, Paolo Roversi presenta Psychokiller. Un po’ prima, alle 17, da Anarres in via Pietro Crespi “Presentazione Fuori dal Dungeon. Genere, classe e razza nei GDR”
Alle 20 da Hug, Monologhi, poesie di assoluta pochezza ma dette con il cuore, con Gianni Cuomo e Paolo Mazzaglia mentre allo Zelig vi aspettano Marco Della Noce e Giorgio Verduci. Alle 21 al The Rabbit The Beat Barons; e alle 21.30 vorrete mica perdervi Il sesso e la ricerca della felicità di Franco Trentalance al Ghe Pensi M.I.?
E se volete ballare, alle 22 andate al Ragoo dove vi aspetta il classicissimo Jump Around DjSet, al New Jumpin’ Jazz & Swing per il concerto degli The Hot Bladders oppure al Ligera per Vidi Aquam + Alchimia Nova; mentre dalle 23.30 al Q Club trovate Cox – Xxl Rocco Steele.
Domenica 9 febbraio
Appassionati di teatro? Alle 14.30 correte da Hug per “Le cose che abbiamo in comune“, laboratorio di teatro fisico condotto da Anna Serlenga e Rabii Brahim; mentre alle 17 Spazio57 propone SLOW TEA sull’Orient Express, un tuffo nel passato e un viaggio attraverso racconti e narrazioni di alcune notizie e curiosità d’epoca.
Alle 17.30 da Heracles Symposium sette illustratori interpretano il tema “Anima e corpo”, accompagnati da un concerto live di musica Soul. Alle 19 tutti dalla zia (alias al Ci Vuole un Drink di via Martiri Oscuri) per scatenare ali e piume in Quack Quack Slow #7; mentre alle 19.30 da ArteMadia Alfredo Ferrario + Michele Caiati, clarinetto + chitarra con un repertorio che spazia tra canzoni di musical americani, brani di orchestre swing degli anni 30/40, standard jazz del repertorio west coast e chi più ne ha più ne metta. Prenotate!
Dalle 20 il Ragoo c’è come sempre SuperSunday Jam Session; alla stessa ora, lo Spazio Ligera propone in concerto Jack Anselmi, con Marco Crupi in apertura.
Lunedì 10 febbraio
Da Hug, dalle 15 alle 19, potete accedere gratuitamente allo Psicologo di quartiere (su prenotazione), e alle 19.30 partecipare a Dietro le quinte- laboratorio teatrale.
Martedì 11 febbraio
Come ogni settimana, sempre da Hug, alle 10:30 sportello di ascolto aperto dell’associazione Gli smemorati di via Padova, che raccoglie persone che vivono la realtà di un familiare malato di Alzheimer e demenza; alle 17 Sportello legale gratuito, in collaborazione con l’associazione AccoglierSi; e alle 19.00, ma questa volta da NOI in via delle Leghe, Quartieri, viaggio al centro delle periferie italiane, presentazione di un’antologia a fumetti che racconta cinque quartieri di altrettante città italiane: l’illustratrice Elena Mistrello ci parlerà del racconto che ha disegnato, ambientato tra le case popolari di San Siro.
Mercoledì 12 febbraio
Alle 18.30 il Covo della Ladra ci aspetta per Lello Gurrado presenta Quattro bravi ragazzi + reading, mentre a partire dalle 19 l’appuntamento è da Hug con la Ciclofficina del mercoledì, e l’opportunità di imparare come eseguire piccoli interventi di manutenzione alla nostra bicicletta; stessa ora e stesso posto per Chiacchiere e canzoni a tema bici, Berlino e il suo muro, con Federico Meda che presenterà il suo libro: “Il Muro di Berlino: istruzioni per l’uso” in una serata di chiacchiere e canzoni insieme ad Alessandro Galli, curatore della rivista Biciclette d’Epoca e, insieme alla flautista e poetessa Elisabetta Daolio, parte del duo La MIC.
Alle 21 allo Zelig torna Laboratorio Artistico.
Giovedì 13 febbraio
Alle 18 da Hug Presentazione Libro: Dacci oggi il lesbodramma quotidiano (e abbiamo detto tutto); mentre alle 18.30 qualcuno di voi non potrà mancare alla Riunione Associazione Genitori dell’istituto Ciresola; sempre alle 18.30 let’s speak English: c’è Parla dove mangi – L’aperitivo in inglese del Tempio D’Oro di via delle Leghe (gnam).
Per la serata potete fare un tuffo nel passato alle 21 al Ragoo, dove va in scena 80’s VJ Juke Box; oppure optare per il Ghe Pensi M.I., dove alle 21.00 tornano i Foma Fonic con Full Metal Fomic, “finto concerto heavy metal”(!), ma anche l’appuntamento con The Mixtape – Vinyl Set; o ancora ascoltare (o partecipare a) Breve ma intenso, primo contest de Il Falò, in cui gli autori gareggiano interpretando il loro racconto e il pubblico decreta il vincitore per acclamazione, allo Spazio Ligera.
Come sempre, segnalateci i vostri eventi scrivendo a giornolo@radionolo.it. Buona settimana!