Un fuoriprogramma per le nostre Giulia e Silvia che, senza Michele!, si sono avventurate ben al di là di via Oxilia, ma pur sempre in un cinema milanese, il Mexico di via Savona, dove Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’Oro alla Carriera per il teatro 2018, hanno ricevuto il premio Rosa d’oro della Milanesiana.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito di una serata tutta dedicata al poliedrico duo, durante la quale sono stati proiettati alcuni episodi de La tegola e il caso (programma televisivo “condotto e galoppato da Rezza” e andato in onda nell’estate 2018 su Rai 3) e il film del 1991 Confusus. Padrona di casa l’ideatrice della Milanesiana, Elisabetta Sgarbi, insieme ai giornalisti Mariuccia Ciotta e Giulio Sangiorgio.
“L’edizione della Milanesiana di quest’anno ha come tema la speranza”, ha detto la Sgarbi premiandoli.
“Come diceva un personaggio di un nostro film, Escoriandoli, la speranza la lascerei agli stronzi”, ha risposto Antonio ricevendo il premio.
C’è da dire però che almeno la speranza di Giulia e Silvia non è stata disattesa: sono riuscite, con grandissima emozione, a intervistare Antonio e Flavia e, ovviamente, a invitarli a NoLo.
[per il video ringraziamo Marco Donati]