Ancora una settimana di ponti e di vacanza, o quasi, ma noi siamo stakanovisti e non vi facciamo mancare l’appuntamento con l’Agenda e con tutte le opportunità di svago che il quartiere vi mette a disposizione.
E non dimenticate che potete consultare l’agenda (e ascoltare tutti i programmi di RadioNoLo) anche mentre girovagate per le vie del quartiere, grazie all’app ufficiale della radio, disponibile per dispositivi Apple.
Eccovi allora i nostri consigli:
26 aprile
Alle 20 potete fare un salto sul Naviglio per ascoltare VHSUPERNOVA @CascinaMartesana, duo pop milanese nato nel gennaio 2015, combinazione di voce (Giulia Bonaccorsi), pianoforte e synth (Cal Cacciatore) dal sound contemporaneo.
Alle 22 l’appuntamento è con il “solito” Friday Rules Dj Set del Ragoo: Rock, Black, Hip-Hop, Elettro, Dance & more, con ingresso rigorosamente gratuito; e per chiudere la serata, altro appuntamento fisso con La Boum NonSoloModa – Autostop, all’Arizona 2000 di via Battaglia.
27 aprile
Arriva in Heracles Tattoo Reunion in Heracles, un evento speciale dedicato al mondo del tatuaggio, con sessioni di tattoo, mostra fotografica, sparring di pugilato (!) e non solo. Ingresso libero a partire dalle 14
Ancora un appuntamento per gli amanti dei libri e della lettura, dalle 10 al Covo della Ladra, che per tutto il fine settimana si apre al libro usato con un Bazar speciale dedicato a prime edizioni e libri cult; e alle 18.30 di sabato c’è Vintage Book Club con Le Assassine Edizioni e Equi.Voci Lettori, un reading per andare “alla scoperta di scrittrici che a vario titolo sono state pioniere della letteratura gialla”.
La serata prosegue allo Spazio Ligera, con Andrea Giraudo e Yato live, in occasione della presentazione dell’ultimo disco del cantautore cuneese, intitolare “Stare bene”; oppure allo Zelig, con Cabarettificio a Zelig!, spettacolo live con comici di Zelig, Colorado, Comedy Central e… il pubblico.
E se ancora non vi basta, al GhePensi M.I. ci sono i Route 56, brani classici rivisitati spaziando dal Rock al Blues (ricordate di prenotare!) e il Jump Around Dj Set, il sabato Dance di Ragoo.
28 aprile
Da Londra alla Martesana, dalle 17 The Statue Thieves sono live in Cascina Martesana: una band che, pur essendo influenzata dall’attuale scena underground, non si identifica in un genere definito ma è in costante dialogo tra l’essenza del garage anni ’60 e le sonorità derivanti dal reggae, shoegaze e funk.
Alle 21, Lizard’s Invasion + Officine Bukowski protagonisti allo Spazio Ligera: i vicentini The Lizards’ Invasion arrivano a Milano per presentare “INdependence Time” mentre, in apertura, i bergamaschi Officine Bukowski portano sul palco il loro album “Il Primo Giorno d’Inverno”
Ma la serata è ricchissima perché, sempre alle 21, al Noloso vi aspetta Renée Coppedè – “Confessions” Drag Show: la nostra drag queen violinista preferita torna con uno show ironico più catchy che mai. Free entry/ free drag!
E per restare “in tema”, alle 21.30 potete godervi Drag Factor Lombardia, con Peperita alla conduzione e 2 special guest come coach: La Wanda Gastrica e Enorma Jean. Già sapete: o prenotate, o marciapiede (e con quei tacchi non è proprio il massimo!).
29 aprile
Al Cinema Beltrade di Via Oxilia arriva The Brink, la storia di Steve Bannon, famigerato stratega di Donald Trump fino alla sua estromissione nell’estate del 2018 e ideologo della nuova destra estremista statunitense. Controllate sempre gli orari aggiornati sulla pagina Facebook o sul sito del cinema!
Se invece vi sentite meno… impegnati, dalle 21 correte allo Spazio Ligera per ascoltare Wolfrik + the Affect Heuristic: Inghilterra e Belgio si fondono in uno sk8punk. Ingresso libero.
30 aprile
Alle 13, all’Arci Martiri di Turro, pausa pranzo alternativa con Teatro in Pausa; e alle 16.30 in Fattoria non mancate ai festeggiamenti “riuniti” dell’Associazione Amici del Parco Trotter per celebrare il 25 aprile e la Festa del lavoro.
Programmi per la serata? Possiamo suggerirvi il sempre ottimo GhePensi M.I. e i Maguey Plant: sonorità Soul, RnB e Funky semplici e colorate che ricordano i colori vivaci dele stoffe africane. Oppure, dalle 22 il Ragoo Milano vi aspetta per Boobiz Demenzial Night, il Dj Set scatenato e raccapricciante con musica varia ed eventuale per una notte da sregolarsi in pista (e ingresso gratuito!).
1 maggio
Per la Festa del Lavoro che ne dite di farci un giro sul nostro Naviglio preferito e andare ad ascoltare Il Giro Del Mondo In 80bpm – Global Bass Music With Adarì? Musica proveniente da ogni angolo del pianeta miscelata in un cocktail elettronico. Nel verde contesto della Cascina Martesana, naturalmente, con ingresso gratuito per i tesserati dell’Associazione.
2 maggio
Siete carichi? Allora partiamo!
Alle 18.30 let’s go together to Parla dove Mangi, l’English Happy Hour del Tempio D’Oro; alle 21, ancora musica sulla Martesana con Live at Cascina Martesana degli gli ElettroTramps, che presentano brani tratti dal loro demo e altri inediti; stessa ora ma posto diverso, ovvero il Ragoo Milano, per 80’s Vj Juke Box DJ & VJ Set, un viaggio fatto di musica, balli e videoclip dalla fine degli anni ’70 agli inizi dei ’90, dove i pezzi li sceglie il pubblico.
Se preferite… farvi una risata, sempre alle 21 inizia il Laboratorio Artistico Zelig, un’occasione per scoprire come nascono i grandi personaggi del cabaret italiano, gli sketch e i tormentoni più spassosi.
E infine, se siete fan dei Beatles, di Davide Verazzani, delle teorie complottiste e/o delle leggende metropolitana (oppure anche di nessuna di queste cose: vi garantiamo che ne vale comunque la pena!), al GhePensiM.I., alle 21.30 come d’abitudine, vi aspetta Paul is dead, spettacolo “a metà strada fra il “giallo” e il sensazionalistico” tutto dedicato alla bizzarra vicenda che vede protagonista il leggendario bassista dei quattro di Liverpool. Ancora dobbiamo ripetervelo? PRE NO TA TE! 🙂
E, come sempre, potete segnalarci i vostri eventi scrivendo a giornolo@radionolo.it. Buona settimana!