La Pasqua è dietro l’angolo ed eccoci a segnalarvi tutti ma proprio tutti gli eventi immancabili per chi resta a NoLo durante questo periodo di festa, tra una fetta di colomba e un pezzo di cioccolato.
Non dimenticate che potete consultare l’agenda (e ascoltare tutti i programmi di RadioNoLo) anche mentre girovagate per le vie del quartiere, grazie all’app ufficiale della radio, disponibile per dispositivi Apple.
Eccovi allora i nostri consigli:
19 aprile
La nutria è tornata! Cascina Martesana riapre per la stagione, con un ricco programma di eventi per il weekend inaugurale.
Prosegue al Noloso Lady Venice – Dressing the Light: esposizione di lampade artistiche, pezzi unici “dove l’approccio creativo è seduttivo, femminile, sartoriale nella cura maniacale dei dettagli, dai cromatismi alle finiture”
Dalle 21 allo Spazio Ligera vi aspettano Darsombra e Tau dal vivo al Ligera, una serata all’insegna della psichedelia (ingresso € 10); mentre alle 21.30 al Ghe Pensi M.I. c’è Teatribù – Teatro d’improvvisazione, con Davide Arcuri, Alberto Cannizzaro, Gabriele Carabelli, Spazia D’Onofrio, Eugenio Galli e Agnese Vismara. Già sapete: tutto e sempre gratis, ma urge prenotare altrimenti vi tocca il marciapiede 😉
E naturalmente non può mancare il classico appuntamento del venerdì al Ragoo con Friday Rules DJ Set, dalle 22 con ingresso gratuito; e alle 23:30 il consueto appuntamento del venerdì all’Arizona 2000 di via Natale Battaglia: “La Boum NonSoloModa – Charlie’s Angels”. Ingresso a pagamento.
20 aprile
Dopo le fatiche della DesignWeek, rilassiamoci con Aggiungi un massaggio all’Hug, un (m)assaggio di trattamenti rilassanti e riequilibranti per vivere in armonia e pienezza l’arrivo della primavera. Trattamenti di 30 minuti, su prenotazione ai numeri 388.0641122 (Lucia) e 333.2306112 (Claudia). Posti limitati, a partire dalle 15.
A partire dalle 21.30, belli tonificati come non mai, siamo pronti per goderci È di nuovo Sabato!, sorseggiando una birra al “solito” Ghe Pensi M.I; per chi vuole ballare, appuntamento fisso e immancabile con Jump Around DJ Set al Ragoo, dalle 22 come ogni sabato.
21 aprile
Dalle 12:30 sotto il glicine c’è la Pasqua al Trotter (attenzione: l’evento è visibile solo agli iscritti al gruppo NoloSocialDistrict… ma se abitate a Nolo non potete non essere iscritti!). Un’occasione per conoscere nuovi vicini e rivedere chi magari si è un po’ perso di vista nelle ultime settimane. Come per le colazioni, ognuno porta qualcosa e tutto si condivide insieme.
Pasqua con chi vuoi? E allora perché non correre al Ragoo per ballare con Pasqua col Boobiz Dj Set, la raccapricciante notte demenziale di Dj BOOBIZ: musica varia ed eventuale con il solo scopo di scatenarsi male e dissacrare una festività. Dalle 22 con ingresso rigorosamente gratuito.
22 aprile
Al momento niente da segnalare per il giorno di Pasquetta, quindi approfittatene per una gita fuori porta (va bene anche il Parco Nord, se proprio non sapete dove andare, ma ricordatevi il passaporto!); oppure date un’occhiata su NoloSocialDistrict: siamo praticamente certi che qualche Noler rimasto in città si farà promotore di un evento cui potrete aggregarvi!
23 aprile
È la Giornata Internazionale del Libro, e quale posto migliore per festeggiarla del Covo Della Ladra, dove dalle 10 del mattino alle 19.30 c’è Libri&rose: tanti sconti e rose per ogni libro venduto, amato, rapito, rubato o anche semplicemente letto. Ma soprattutto, dalle 16:30, tanti autori che ci verranno a trovare, firmare le vostre copie, parlare dei loro progetti futuri… in vetrina! E poi, percorsi di lettura, promozioni e la oramai consueta “pesca dello sconto” dove ogni lettore può ambire, arrivato in cassa, a un super sconto se la sorte sarà dalla sua parte. “Perché al Covo, i libri sono come il pane: quotidiani e indispensabili. E belli come una rosa”. E scusate se ci sembra un’iniziativa veramente me ra-vi-glio-sa.
24 aprile
Alle 21 scopriamo i segreti dei comici e della comicità con Laboratorio Artistico Zelig, un’esperienza affascinante ed emozionante, dove tutto è permesso, anche sbagliare, con la conduzione di Davide Paniate e Federico Basso.
Poco più in là, alla Cascina Martesana, alle 21:30 l’esibizione di Brothers in Jazz Hammond Trio. Grandi classici del Jazz, e particolari reinvenzioni di brani internazionali.
25 aprile
Ancora un giorno Le parole sono più forti delle armi: per festeggiare la Liberazione godiamoci questo emozionante racconto tra documentario e animazione tratto dal romanzo “Ancora un giorno” scritto da Ryszard Kapuściński durante il viaggio durato tre mesi che il celebre reporter ha intrapreso attraverso l’Angola martoriato dalla guerra. Orario da definire . per maggiori info seguite l’evento su Facebook o consultate il sito ufficiale del Cinema.
Parla Dove Mangi: l’English Happy Hour del Tempio D’oro ormai è praticamente un appuntamento fisso! Dalle 19 alle 21.
E infine un salto in Martesana per TranLIVE – Manuela Pellegatta in concerto, con “Tre minuti di sbagli”, progetto nato dalla decisione della cantautrice busker folk di abbandonare tutto per dedicarsi interamente alla musica.
Riposatevi, rilassatevi e, come sempre, vi ricordiamo che potete segnalarci i vostri eventi scrivendo a giornolo@radionolo.it. Buone vacanze!