CarnevaNolo, la grande festa di quartiere, organizzata da Nolo4Kids, Spazio Arteducazione Milano e l’Associazione Via Padova Viva, quest’anno parte dalla storia dei coriandoli.
Si perché, come ha raccontato anche l’ultima puntata di Umani a NoLo, i coriandoli sono nati proprio nel nostro quartiere, nel lontano 1875, in via Padova, dalla mente dell’ingegnere Enrico Mangiai di Crescenzago che, titolare di una grande stamperia di tessuti sul Naviglio Martesana, decise di trasformare gli scarti delle lavorazioni delle lettiere che venivano utilizzate negli allevamenti di bachi da seta nei coriandoli.
Da via Padova a tutto il mondo il passo poi è breve. Per celebrare questa piccola – grande storia di quartiere, gli organizzatori di CarnevaNolo invitano tutti gli abitanti del quartiere, grandi e piccini, a una grande parata sonora per giocare insieme al buffo gioco del Carnevale. Appuntamento sabato 9 marzo 2019 alle ore 14.00 davanti all’anagrafe di Via Padova (civico 118) per raggiungere, a suon di tamburi e grancassa, il parco Trotter e, da lì, l’oratorio di via Termopili (civico 7) per finire la festa in bellezza con vari laboratori e una merenda condivisa! Vi aspettiamo.