Nolers e non, o aspiranti tali, ecco le nostre segnalazioni su quanto accadrà nel quartiere nei prossimi giorni.
Venerdì 1 marzo
Alle 22:00 Karaoke allo Spazio Ligera di via Padova 133.
Alle 23:30 si balla all’Arizona 2000 con “La Boum NonSoloModa – Ok! Il prezzo è giusto”. Ingresso a pagamento.
A mezzanotte si balla anche al Q21. Questo venerdì l’appuntamento è con Solida_o2. Ingresso a pagamento.
Sabato 2 marzo
Alle 17:00 allo Spazio Ligera, Milano Mod Club Alldayer. Per ballare fino alle 2:00 Mod Jazz // Rhythm And Blues // Soul // Northern Soul // Latin Boogaloo // Original Ska // Beat // Freakbeat // Popsike // Mod 79 // Two Tone // Power Pop // Britpop. Ingresso a pagamento.
Alle 18:00 importante match per il Sanga Basket Milano di A2 che riceve Bolzano al Palagiordani, nella 22° giornata di campionato. Scontro diretto per la corsa ai playoff di Stagione. Sosteniamo le Tigri e tutti al Palazzetto di Via Cambini a tifare per le nostre orange.
Alle 18:30 al Covo della Ladra – Ladra di Libri di via Scutari 5, Mauro Biagini presenta la sua prima pubblicazione per la Fratelli Frilli Editori. “Il rumeno di Porta Venezia” è un giallo che, con leggerezza, sa affrontare temi d’attualità come il pregiudizio e la discriminazione. Ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti.
Alle 19:00 alla Tipografia Alimentare di via Dolomiti 3, Vino e Festa con Solo Roero!
Alle 21:30 potete spostarvi al GhePensi M.I. di piazza Morbegno 2, per lo spettacolo di Ivan Talarico “Autobiografia del mio amico immaginario”, composto da canzoni con narrazioni e meccanismi teatrali, una forma di canzone-teatro.
Alle 22:00 al Noloso di via Varanini 5, La Prohibida live show.
Alle 23:30 al Q21 di via Padova il sabato è Toilet Vergogna! Ingresso a pagamento, ma se arrivate presto e siete fra i primi 100 potrete entrare gratis.
Domenica 3 marzo
Alle 16:00 il pomeriggio si può trascorrere all’Hug di via Venini 83, con lo spettacolo teatrale Dio Che ridere. Ingresso libero con offerta.
Alle 19:00 al Tempio d’Oro di via delle Leghe 23 la presentazione del libro Neramante e apericena.
Alle 19:30 presso la Tipografia Alimentare di via Dolomiti 3, 6 vignaioli, 4 regioni, tantissimi vini.
In occasione di Live Wine saranno presenti 6 vignaioli con i loro vini, tutti in assaggio. Tenuta l’Armonia, MaterVi, Elios, Nicola Gatta, Doline e Lusenti.
Alle 21.15 all’Arci Martiri di Turro di via Rovetta 14, Comici IN Cantina; Mario Raz e Federica Binanti (e F-Persiani).
Alle 21:30 al Ghepensi M.I. è TEATRIBÙ – Teatro D’Improvvisazione. Con Davide Arcuri, Gabriele Carabelli, Eugenio Galli. Ingresso gratuito ma prenotazione consigliata.
Lunedì 4 marzo
Alle 18.00 al Noloso l’inaugurazione della mostra di Dario Murri “NO Thread, Homage to Jiri Kolar”, una serie di libere associazioni tra immagini, rielaborate e riassemblate per generare a loro volta nuove suggestioni, poetiche e irriverenti.
Alle 21:00 allo spazio Totem di via Marco Aurelio la proiezione dell’episodio della terza stagione di Black Mirror – “Playtest”.
Alle 21:00 al Cineforum del Circolo di Viale Monza 140 nell’ambito della rassegna “È arrivata la bufera, il cinema italiano degli anni Dieci del XXI secolo”, a cura di Antonio Pettierre, il secondo appuntamento prevede la proiezione del film “Il venditore di medicine” diretto da Antonio Morabito.
Martedì 5 marzo
Alle 20:00 Laboratori di Pratica Filosofica all’Hug di via Venini 83,
“Prendila con Filosofia” è un invito al pensiero. Un invito a prendersi del tempo per porsi criticamente di fronte alle proprie idee e metterle collettivamente in discussione. Un invito all’ascolto dei pensieri degli altri e al ripensarli insieme.
Alle 21:00 si festeggia il martedì grasso all’Arci Martiri di Turro di via Rovetta, con NoLo Mardi Gras con The Snauz. Il gran ritorno degli Snauz arriva a carnevale! Una serata super rock ‘n’ roll, per smaltire ballando le vostre scorpacciate di frittelle.
Mercoledì 6 marzo
Alle 21:40 al Cinema Beltrade di via Oxilia proiezione del film “La scuola in mezzo al mare” un film di Gaia Russo Frattasi, ospiti in sala la regista Sabina Bologna e Michele Mozzati. Gaia Russo Frattasi si immerge nel quotidiano di Stromboli e porta al cinema la battaglia dell’associazione Scuola In Mezzo Al Mare – Stromboli.
Il progetto, avviato nel 2011 da un gruppo di volontari, punta a creare una rete di solidarietà sociale per l’educazione e la formazione delle giovani generazioni in un territorio spesso isolato dal maltempo e in cui mancano insegnanti residenti.
Giovedì 7 marzo
Alle 20:45 potete andare al Ligera per la visione del documentario “Soluzione Finale – Voci dall’Antropocene. Cambiamento Climatico una sfida globale”.
Vi ricordiamo che potete mandarci le vostre segnalazioni scrivendo a giornolo@radionolo.it. Buona settimana!