Cari vicini (e non) siete pronti a vivere in pieno il vostro week-end a NoLo che adesso “esiste” ufficialmente? Ecco le nostre segnalazioni per il fine settimana ma anche per i giorni a seguire.
Venerdì 22 febbraio
Alle 21:30 presso l’Arci Martiri di Turro di via Rovetta 14, Comici in Stato Di Grazia.
Ingresso gratuito con contributo volontario.
Alle 21:30 al Ghepensi M.I. è Fantastico! Presentano Lorello e Rovyna Riot, con la partecipazione dei Maestri, i Boni. Consigliata la prenotazione.
Alle 23:30 al Q21 di via Padova “NITE – MFW Editon”, speciale Fashion Week per ballare Trap, Dancehall, HipHop, R&B, Brasilian, Caribbean, Twerk, VogueHouse, AfroHouse. Ingresso libero fino a mezzanotte.
E sempre alle 23:30 all’Arizona 2000 di via Natale Battaglia “La Boum NonSoloModa – Gran Premio La Boum”. Ingresso a pagamento.
Sabato 23 febbraio
Alle 11:00 edizione speciale della colazione di quartiere al Mercato Crespi con l’inaugurazione di una mostra evento che presenta i 14 progetti sviluppati dagli studenti di design del Politecnico di Milano insieme agli abitanti di NoLo. La mostra a cura del POLIMI DESIS Lab ha il patrocinio del Comune di Milano ed è all’interno delle iniziative di Mercato Animato organizzate con Collaboriamo, Radio NoLo e “i Demoni” e rimarrà aperta fino al 15 aprile negli orari di esercizio del Mercato.
Alle 11:00 presso il Covo della Ladra – Ladra di libri di via Scutari, Matteo Speroni presenta Milano rapisce – #libriAcolazione. Ingresso gratuito e libero sino ad esaurimento posti.
Alle 17:00 tutti allo Spazio NoLo 43 di viale Monza 43, per la presentazione del libro Marta va in Città. Presente l’autrice Marta Oldani. Cresciuta in un piccolo paese di campagna, Marta decide di trasferirsi in città e qui si destreggia tra vita condominiale, rocamboleschi viaggi in metropolitana, luoghi caratteristici ed eventi cittadini, zombie 2.0, oggetti volanti e rabdomanti di reti Wi-Fi. In queste pagine si passeggia e si abita la città guardandola con gli occhi di Marta, indossando “lenti” velate da un pizzico di umorismo per cogliere il lato spiritoso e ironico delle circostanze in cui si imbatte.
Alle 18:00 al Ci vuole un drink di via Martiri Oscuri, evento benefico “Parlami d’Amore – Poesie e canzoni per Emergency”, in collaborazione con lo Spazio Totem. Special guest lo scrittore e sceneggiatore Davide Verazzani che racconterà al pubblico “l’amore”. Una serata dedicata al sentimento più esplorato dai poeti di ogni epoca: un viaggio condotto dalle parole e dai versi di Neruda, Montale, Battiato, De André e altri ancora.
Alle 18:00 ancora al Covo della Ladra – Ladra di libri, per Gatti a fumetti – Da Felix a Pepè. Nell’ambito delle manifestazioni di “LA CITTA’ DEI GATTI”, SBAM! COMICS invita tutti gli appassionati di fumetti e/o di felini alla libreria Covo della Ladra – Ladra di Libri di Milano per parlare dei GATTI PIU’ FAMOSI DEL FUMETTO E DEL CARTOON! Ospite d’onore dell’evento sarà il grande Sandro Dossi, disegnatore di Felix, Tom & Jerry e gatto Silvestro (oltre che dei mitici Geppo e Braccio di Ferro, di storie Disney e di molto altro)! Parteciperà il fumettista Fabio Folla.
Alle 21:00 allo Spazio Ligera di via Padova 133, NoLr in concerto, con Bad Frog e Tegolini.
Rock’n’roll per tutti i gusti e per tutte le età a ingresso gratuito. Dalle 21.30 NoLr, intorno alle 22.30 Bad Frog, verso le 23.30 Tegolini.
Alle 21:00 presso l’Arci Martiri di Turro di via Rovetta 14, Serata di cabaret.
I Fibonacci tornano a Turro per una nuova serata all’insegna della comicità e del divertimento.
Alle 23:30 al Q21 il consueto appuntamento del sabato con Toilet Vergogna!
Domenica 24 febbraio
Alle 15:00 la Cooperativa sociale Tempo per l’infanzia organizza al Parco Trotter un pomeriggio dedicato ai più piccoli per costruire tante casette per gli uccellini da appendere sui rami degli alberi del Parco Trotter.
Alle 19:00 presso Al Tempio d’Oro di via delle Leghe 23, Temple Rock.
Alle 21:30 presso la Caffineria di Piazza Morbegno 2, live acustico della cantautrice pugliese Rossana De Pace.
Alle 17:00 presso il Covo della Ladra – Ladra di libri, Valentina Fortichiari Valentina Fortichiari, introdotta da Elena Mearini, parlerà del suo MERAVIGLIOSO “La cerimonia del nuoto”, Bompiani. Alice Uli Protto leggerà estratti scelti. A seguire buffet. Incontro Organizzato nell’ambito dei buffet di Non Di Solo Pane per l’associazione Tessere Trame in collaborazione con Dulcis In Fundo e il Covo della Ladra – Ladra di Libri. Prenotazione obbligatoria, buffet a pagamento.
Alle 18:30 al Ghepensi M.I. di Piazza Morbegno Alessio Brunialti presenta il libro “Ladri di foglie” di Davide Van De Sfroos. Ingresso libero ma prenotazione consigliata.
Alle 19:30 presso lo Spazio Ligera di via Padova 133, Happy Africa | AminataSanou. Ospite di questo appuntamento un’artista internazionale, coreografa e ballerina originaria del Burkina Faso, nota a livello europeo per il suo talento: AminataSanou. Ore 19.30 buffet con degustazione di piatti tipici della tradizione africana; ore 20.30 spettacolo di musica e danza.
Lunedì 25 febbraio
Alle 21:00 al Cineforum del Circolo Familiare di Unità Proletaria di viale Monza 140, proiezione del film “Anime Nere” di Francesco Munzi, per la rassegna E’ arrivata la bufera, il cinema italiano degli anni Dieci del XXI secolo. Rassegna a cura di Antonio Pettierre.
Alle 22:00 al Ligera “Bogazzi/Gasparotti Muga Muchū Morphing Theater Live”.
Martedì 26 febbraio
Per chi ha la mattinata libera alle 11:10 al cinema Beltrade di via Oxilia la proiezione di “Linfa”, un film di Carlotta Cerquetti che racconta la scena underground femminile di Roma Est.
Mercoledì 27 febbraio
Alle 19.00 all’Hug di via Venini 83, La mia prima volta in viaggio da sola. Storie di un viaggio in solitaria fino all’altra parte del mondo. Consigli, paranoie e avventure di un viaggio pazzesco fra zaini in spalla e biciclette. L’evento è gratuito per i soci Hug.
Alle 19:00 al Covo della Ladra – Ladra di libri, il secondo appuntamento con Open Book Live Show: Independence Book Day, questo il titolo della serata che sarà presentata da Davide Verazzani e vedrà sul “palco” della libreria di Via Padova, alcuni autori della scena editoriale indie: Il Male Non Ha Eroi – Antonj Donegà e Jacopo Monaldi Pagliari, Benedetta Moroni – Giovane Holden Edizioni, Caterina Mortillaro – @Delos e Legio M Ultima – Azia de I demiurghi Astro Edizioni. Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti.
Alle 21:00 al Ligera Prova 1° Studio Product, di Mark Ravehill. Prima presentazione dello studio di Product, traduzione Pieraldo Girotto, regia e con Mauro Sole.
Giovedì 28 febbraio
Alle 18:00 in via Privata Atene “I Corpi Santi”, mostra fotografica sulle periferie di Milano.
Alle 18:30 presso la Salumeria del Design di via Cecilio Stazio 18, MILLE BOLLE BLUES. Un nuovo appuntamento musicale alla Salumeria del design. Live con Ale Ponti.
Alle 21:00 presso lo Zelig Cabaret di viale Monza 140, Italian Stand Up – Valerio Airò -Stefano Gorno. La stand up comedy è un genere che sta prendendo piede in Italia, riempiendo i locali di tutto il paese con un pubblico sempre più numeroso e avido di monologhisti di stampo anglosassone. Pochi ingredienti: un palco spoglio, un cono di luce, l’unico attrezzo di scena è un microfono. Il comico porta in scena se stesso, la sua vita di tutti giorni, il suo personale punto di vista, trascinando con il proprio monologo anche il pubblico più distratto. In scena giovedì 28 febbraio: Valerio Airò e Stefano Gorno
Vi ricordiamo che per segnalare le attività di quartiere potete scrivere a giornolo@radionolo.it
Buon divertimento!