Nolers, febbraio sarà pure corto e amaro, come dice il proverbio, ma gli eventi nel quartiere sicuramente non si fermano, anzi! Ecco le nostre segnalazioni per la settimana:
Venerdì 1° febbraio
Alle 19:00 al Mercato Crespi di viale Monza “Ingredienti dal Mondo”, il primo degli appuntamenti dell’iniziativa Mercato Animato che si terranno durante il mese di febbraio al fine di immaginare luoghi che non siano più solo di vendita ma anche di intrattenimento e coinvolgimento per il territorio. Il progetto è organizzato da Collaboriamo, Alberto Oliva con i suoi “Demoni, Davide Fassi del Politecnico di Milano e Radio NoLo.
Alle 19:00 presso il The Rabbit di via Pimentel 18, HowlinLou& His Whip Lovers duo. Howlin’ Lou & His Whip Lovers LIVE dalle 22:00.
E sempre alle 19:00 al Tempio d’Oro di via delle Leghe 23, aperitivo e incontro con Barbara Cagni, l’autrice di Domino, romanzo che racconta uno spaccato dell’Italia degli anni ’80 e ’90, il lato oscuro di quella “Milano da bere”.
Alle 21:30 al GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2, Fantastico! A Zelig un venerdì al mese e al Ghe, li dov’è nato, tutti gli altri! Presentato da Lorello e Rovyna Riot, con la partecipazione dei Maestri, i Boni. Prenotazione consigliata.
Alle 21:30 al Ligera di via Padova 133 “Neshamà + Sem e le visioni distorte” per ascoltare in anteprima il nuovo album della banda. Ingresso a pagamento.
Alle 22:00 al Noloso di via Varanini in consolle per la prima volta la disco futurista di Annalaura Palmer.
Alle 23:30 al Q21 di via Padova 21 debutta “Solida” per una serata di danze al suono della musica techno. Line up: 131bpm, Kingsizebed, Al Jones. Ingresso a pagamento.
Alle 23:30 all’Arizona 2000 di via Natale Battaglia “La Boum NonSoloModa – Luna Park”. Ingresso a pagamento.
Sabato 2 febbraio
Alle 18:30 al Covo della Ladra – Ladra di libri di via Scutari 5 MATTEO SEVERGNINI recupera la data di gennaio, in Open Book Live dalle ore 18:30, presentando La donna della Luna.
Alle 21:30 presso il GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2, È di nuovo Sabato! Un laboratorio comico, come forse quelli di una volta. Tanti comici presenti, cercando di mettere su uno spettacolo unico! Un progetto creato e ideato con Gianluca De Angelis, Silvio Cavallo ed Edoardo Confuorto. Prenotazione consigliata.
Alle 22:00 musica allo Spazio Ligera di via Padova 133 con Punk Rock Vomit Nite. Si spazia dai BEAR J CHIPS (conosciuti come Gli Squartaneonati ), agli Age Of The Egg (o La Gang Dei Mangiavergini), fino ad arrivare ai PDD (capitanati da Daniele o’ scannacani). Ingresso con contributo all’ingresso.
Alle 22:00 al Noloso Nunzio Da-Vinci vi farà viaggiare da seduti con la sua minimal lisergica.
Alle 23:30 al Q21 l’appuntamento del sabato è come sempre con Toilet Vergogna! Ingresso a pagamento ma se arrivate fra i primi 100 avrete la possibilità di entrare gratis.
Domenica 3 febbraio
Alle 18:00 presso lo Spazio Ligera di via Padova 133 Presentazione Savant di Jon Mirko. Hank Russell e Zach Schmulevitz sono due detective della omicidi dirottati per opposti motivi alla Human Law Enforcement, l’unità della polizia di New York che si occupa di crimini contro gli animali. Si imbattono in una indagine che cambierà per sempre il corso delle loro vite.
Dalle 18:00 in poi al Circolo Culturale tbigl+ Rizzo Lari ex Harvey Milk di via Soperga 36 il corso d’inglese per LGBT+ Dummies, un appuntamento di un paio d’ore per fare due chiacchiere nella lingua della Terra d’Albione magari anche gustando un aperitivo. Il corso sarà tenuto dal socio Marcello Mazzucotelli.
Alle 19:00 presso il GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2, Lambrate Swing Quartet. Il Lambrate Swing Quartet, con il cantante intrattenitore irlandese JudeLindy, offre molto di più che un semplice concerto: è uno spettacolo, una conversazione, una condivisione del Jazz Classico, ovvero il jazz degli anni ‘20 e ‘30. Prenotazione consigliata.
Alle 21:30 sempre al GhePensi M.I., TEATRIBÙ Improvvisazione SenzaTesto. Teatribù presenta: Non siamo attori, siamo improvvisatori. Sul palco lavoriamo SenzaTesto e alle volte anche senza testa. Portiamo in scena la comicità spontanea che nasce all’istante, senza copione, dal rapporto col pubblico e dalle tecniche dell’improvvisazione teatrale. Con Davide Arcuri, Alberto Cannizzaro, Gabriele Carabelli, Spazia D’Onofrio. Prenotazione consigliata.
Lunedì 4 febbraio
Alle 18:00 al Noloso l’inaugurazione della mostra “Color and Soul” di Mirna Ricci. che resterà visibile fino al 28 febbraio
Martedì 5 febbraio
Da martedì 5 febbraio dalle ore 20:30 presso il Noloso di via Varanini 5, Strada Facendoti – Sanremo al Noloso. Sanremo lo si ama e lo si odia allo stesso tempo. È l’unica rassegna musicale italiana che unisce e divide, ma immancabilmente ne parli. Quest’anno, in occasione della sua 69a edizione, NoLoSo mette a disposizione il suo maxi schermo per la visione. Dopo, saranno presenti i migliori music selector sulla piazza che partiranno proprio dal pop di Sanremo per portarvi nel loro personale universo musicale.
Mercoledì 6 febbraio
Alle 19:00 al Covo della Ladra – Ladra di libri, Open Book Live con presentazione congiunta degli ultimi due romanzi degli autori Marina Bertamoni “Dieci parole per uccidere” e di Oscar Logoteta “Milano Sottozero”, usciti per la Fratelli Frilli Editori, all’interno dell’incontro “Da Lodi a Piazzale Lodi, dall’Hinterland a Milano in Noir”.
Alle 19:00 all’Hug Milano di via Venini 83, si scoprono le antiche virtù dell’aloe. Una serata informativa sulle caratteristiche principali dell’Aloe, per comprendere come interagisce con il nostro organismo, come utilizzarla al meglio, come riconoscere la qualità dall’etichetta e tante altre curiosità. Prenotazione obbligatoria.
E alle 20:00 la serata prosegue sempre all’Hug Milano con Gumbos in Action. Una serata che accompana i prodotti di cascina con un Jazz trio capace di una “originalspicerecipe”. Vito Zeno al Contrabbasso, Arturo Garra ai Clarinetti, Francesco Moglia alla Chitarra. Prenotazione consigliata.
Al Cinema Beltrade di via Oxilia 10, in orario da definire, serata speciale con il regista in collegamento skype e ospiti in sala i ragazzi del Progetto20k per la proiezione del film “Libero” di Michel Toesca.
Giovedì 7 febbraio
Alle 21:00 presso lo Spazio Ligera di via Padova 133, Ottone Pesante e Petrolio dal vivo.
Alle 21:30 presso il GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2, Andy & Le Banane – I diari della stampella. Prenotazione consigliata.
Vi ricordiamo che potete segnalare i vostri eventi scrivendo a giornolo@radionolo.it. Buona settimana!