Cari Nolers, come ogni venerdì ecco a voi le nostre segnalazioni su cosa accadrà nel quartiere nei prossimi giorni:
Venerdì 18 gennaio
Alle 21:00 presso la Caffineria di Piazza Morbegno 2 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Sabrina Anouk. Una collezione del proprio vissuto in giro per il mondo, con un’interpretazione lucida, essenziale, sgargiante e ritmica; una prospettiva che dà risalto alle luci e alle vicissitudini ed ai ritagli temporali di, e per, coloro che animano le strade, le piazze, le caffetterie, i negozi e le vie sotto i grattacieli. Da Cracovia a Helsinki, da New York a San Francisco, in scatti cui ritrovare sfumature di colore, luci e ombre che spesso non si vedono nell’immediato.
Dalle ore 21:30 presso il Ghepensi M.I. di Piazza Morbegno 2, “I Miei Luoghi Oscuri”. È un ritorno, ma è la prima di Marco Pepe al Ghè del 2019! Autobiografia senza pudore di James Ellroy. Ingresso gratuito ma consigliata la prenotazione.
Alle 21:30 Monarch! e Dolpo dal vivo al Ligera in via Padova 133. Ingresso a pagamento.
Alle 23:55 l’appuntamento è al Q21 per la serata q|LAB. Questa settimana ИARCISSUS e MARCO DS nella 8Hz Room e BARBIE & KENJI nella sala Spectrum. Ingresso a pagamento.
Sabato 19 Gennaio
Dalle 11:00 presso il Covo della Ladra – Ladra di libri di via Scutari, Matteo Severgnini inaugurerà il primo incontro del ciclo #LIbriAColazione presentando il suo ultimo romanzo: “La donna della Luna. La prima indagine dell’investigatore privato Marco Tobia“, Meridiano Zero Edizioni.
Alle 21:30 al Ghepensi M.I., primo appuntamento del 2019 con “E’ di nuovo sabato”, laboratorio comico, creato e ideato con Gianluca De Angelis, Silvio Cavallo ed Edoardo Confuorto. Ingresso gratuito ma consigliata la prenotazione.
Alle 22:00 al Ligera “Sonorità Mostruose: I Ragazzi Del Massacro Live”. Se amate i Suicide ma anche Leonard Cohen, se pensate che il meglio di Nick Cave sia negli anni 80, se vi chiedete come suonerebbe State Trooper a 110 bpm non potete mancare. Ingresso a pagamento.
Dalle 23.00 all’Arizona 2000 in via Natale Battaglia 12 il party di Radio NoLo fa sfilare gli stilisti di quartiere, con l’evento “RADIO KILLED THE FASHION STARS“. protagonista la moda, in concomitanza con la Men’s Fashion Week milanese. Durante la serata, infatti, oltre la musica saranno protagoniste le sfilate con le creazioni realizzate da alcuni stilisti di NoLo tra cui Manuel Maida, Sonia de Palma e Amvse Atelier di Erika Comin. A indossarle le redattrici della radio che saranno modelle per una notte. I dj di Radio NoLo faranno ballare tutti con una selezione musicale a tema mentre Crazy Art e ZR-Giardinaggio cureranno alcuni degli allestimenti. Ingresso cinque euro. Per i soci tesserati Radio NoLo per il 2019 l’ingresso è gratuito (e garantirà accesso gratuito a tutte le feste all’Arizona targate Radio NoLo per l’anno corrente). E’ possibile tesserarsi a questo link.
Domenica 20 Gennaio
Dalle ore 19:30 presso il Ghepensi M.I. di Piazza Morbegno 2, Vera Spadini presenta “Rewind, le due vite di Kurt Cobain”. Giornalista, Vera Spadini è uno dei volti più conosciuti di Sky. Pur occupandosi prevalentemente di sport, coltiva una profonda passione per la musica, in particolare per le esperienze americane degli anni Novanta; Rewind è il suo esordio narrativo! Ingresso gratuito.
Alle 19:30 Raqs Ligera: i mille stili della danza orientale, spettacolo divulgativo in cui gli stili della danza orientale saranno interpretati e raccontati da sette meravigliose danzatrici. Ingresso a pagamento.
Dalle 21:30 all’Arci Martiri di Turro – Associazione ONLUS di via Rovetta 14 “Comici in cantina: Marco Champier e Andrea Paone (+ Valerio Airo)”
Lunedì 21 gennaio
Alle 21:30 al Ligera “Supertognaz! Il più versatile attore italiano”, rassegna di film interpretato da Ugo Tognazzi. Questa settimana “Venga a prendere il caffè da noi”, diretto da Alberto Lattuada.
Martedì 22 Gennaio
Alle 19:00 all’Hug di via Venini 83 proseguono le serate dedicate all’aperitivo “regionale”, il Salentino! Posti limitati e prenotazione consigliata.
Dalle 20:00 a mezzanotte al Totem di via Marco Aurelio 46 il vernissage “Sublimazione”, mostra di Federica Bonelli in arte “Febo”. Buffet con rinfresco fino alle 21:30. Ingresso a offerta libera.
Dalle ore 21:30 al Ghepensi M.I. di Piazza Morbegno 2, Impermeabili. Un duo musicale semiserio fondato e formato da Giuseppe Salmetti e Simone Tangolo.
Ingresso gratuito ma la prenotazione è consigliata.
Mercoledì 23 Gennaio
Dalle 18:30 presso il Covo della Ladra – Ladra di libri di via Scutari, Giancarlo Bosini presenterà in Open Book Live, il suo ultimo romanzo, Misteriosi Delitti All’Isola Di Milano. Un nuovo giallo, che si muove tra le strade della nostra città, dall’autore di Giallo Milano.
Dalle ore 20:00 presso lo Spazio Ligera di via Padova 133 “Mangiamo insieme per via Padova”. Una cena di tesseramento all’associazione Via Padova Viva, ma soprattutto un’occasione conviviale per rivedersi e festeggiare il nuovo anno. Costo 15 euro tessera compresa, sconto di 5 euro per chi è già tesserato – bimbi gratis. Prenotazione obbligatoria entro sabato 19 gennaio 2019, specificando se si preferisce la pasta con salsiccia o mediterranea ,scrivendo a info@viapadovaviva.it
Dalle 20:00 presso Hug Milano di via Venini 83, Aperitivo con il destino #2 round. A grande richiesta un nuovo appuntamento con le carte dei tarocchi! Anno nuovo, vita nuova oppure sempre la stessa? L’evento è gratuito per i soci, prenotazione obbligatoria.
Dalle ore 21:30 presso il Noloso di via Varanini 5, una notte color LaWanda.
Dopo il minicorso “School of Drag”, La Wanda Gastrica torna con una one night tutta da ridere, con una mini-lezione di trucco e parrucco e tanti aneddoti sul mondo delle Drag Queen! Prenotazione consigliata.
Giovedì 24 gennaio
Alle 19:00 presso il Covo della Ladra di via Scutari, Paolo Roversi presenta “Addicted”, la sua prima pubblicazione per i tipi di SEM – Società Editrice Milanese.
Alle 20:00 all’Hug, Jazz alla milanese con il concerto del Trio dell’Ortica.
Alle 21:00 al Totem di via Marco Aurelio tornano gli appuntamenti dedicati alla serie “Black Mirror” organizzati in collaborazione con Cercare un Futuro. Questa settimana è prevista la proiezione di “Black Mirror: Bandersnatch”.
E per questa settimana è tutto. Vi ricordiamo che potete segnalare i vostri eventi inviando un’email a giornolo@radionolo.it. Buon divertimento!