Cari Nolers, le feste sono finite e l’Agenda NoLo riprende segnalando un sacco di eventi interessanti. Non perdeteveli!
Venerdì 11 gennaio
Dalle 20:30 all’Hug di via Venini 83 tributo a Fabrizio De Andrè, in occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa. Canta Matteo Avanzini, ma il pubblico è caldamente invitato a cantare!
Dalle 21:00 al GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2, Lambrate Swing Quartet. Jazz classico degli anni ’20 e ’30 con tutta la sua melodia, gioia ed energia. Entrata libera, prenotazione fortemente consigliata.
Alle 21:00 ”Radura/flowers&shelters/Yo Sbraito/Maremarcio” allo Spazio Ligera di via Padova 133. Quattro gruppi sparsi fra nord e centro italia, tutti insieme in una serata in cui si prevedono cose da non riuscire a dimenticare facilmente. Ingresso a pagamento.
Dalle 21:30 al The Rabbit di via Pimentel 18 si suona il blues con due One Man Band sardi, Andrea Cubeddu e Mirko BigBon Zoroddu.
Dalle 22:00 al Noloso torna #Borderline, la serata pazza con musica cool selezionata da Giuseppe Magistro e Ludovica aka Dirty Lulu.
Ale 23:55 al Q21 di via Padova 21 l’appuntamento del venerdì con la serata q|LAB. In consolle nella 8Hz Room Carlo Mognaschi e Kingsizebed (Vitamina) e nella sala Spectrum Barbie & Kenji. ingresso a pagamento.
Sabato 12 gennaio
Alle 11:00 il consueto appuntamento con la colazione di quartiere che questa settimana si terrà all’interno della saletta del Bell Nett in Largo Fratelli Cervi. Come funziona ormai lo sapete: venite con un thermos di caffè o con una torta o anche solo con un sorriso e la voglia di conoscersi e condividere vecchie e nuove esperienze e situazioni del nostro quartiere.
Dalle 17.00 alle 22:00 al Ligera MILANO MOD CLUB ALLDAYER. Un appuntamento per ballare Mod Jazz // Rhythm And Blues // Early Soul // Latin Boogaloo // Original Ska // Beat // Freakbeat // Popsike // Mod 79 // Two Tone // Power Pop // Britpop. Ingresso a pagamento.
Dalle 19:00 agli Orti di Via Padova di via Esterle Falò di Sant’Antonio. L’accensione del falò avverrà alle 19:00. Portate un bicchiere per bere il vin brulè, conteniamo lo spreco di materiale usa e getta.
Alle 20:00 alla Caffineria di Piazza Morbegno il 1° incontro del 2019 di “We are made of sex”. Inizio con aperitivo e poi discussione aperta su squirting (e consenso). Consigliato confermare la presenza scrivendo all’email formediamore@gmail.com.
Dalle 21:00 al GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2 “Dislessia… Dove sei Albert?”, l’attore Francesco Riva narra l’affascinante vicenda di Giacomo, un bambino incompreso dalla scuola e dai genitori solo perché “non apprende” con i tempi e con i modi che gli altri si aspetterebbero. Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione.
Dalle 22:00 al Noloso funky elettronico e beat esagerati con il djset di Francesco Lopez Dankandj.
Alle 23:30 al Q21 l’appuntamento è con Toilet Vergogna! due sale, quattro djs, un manipolo di club kids e drag queens che RuPaul’s Drage Race levati, shakera il tutto e servilo ogni sabato sera al pubblico più colorato, LGBT, genderless, queer, gay e eterofriendly, underground, alternative e indie della città. Ingresso a pagamento.
Domenica 13 gennaio
Alle 11:00 al cinema Beltrade di via Oxilia 10 la proiezione del film di Marco Proserpio “L’uomo che rubò Bansky”. Il film resterà in cartellone fino al 31 gennaio. A seguire torna in sala anche “Funeralopolis, a suburban portrait”, regia di Alessandro Redaelli: un ritratto di periferia, un documentario intenso e controverso senza filtri e censure.
Dalle 16:00 all’Hug Milano di via Venini 83 presentazione del romanzo “L’istinto delle falene” di Stefania Culurgioni. Il libro racconta la storia di Livia, trentenne giornalista precaria che accetta di fare l’ufficio stampa di un istituto psichiatrico. Un libro dalla parte degli ultimi, che affronta un tema sociale e racconta le vite all’ombra di chi vive una condizione di fragilità. L’evento è gratuito per i soci HUG.
Dalle 19:30 al GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2 Vera Spadini presenta il libro Rewind – le due vite di Kurt Cobain. Ingresso gratuito.
Dalle 21:30 all’Arci Martiri di Turro – Associazione ONLUS di via Rovetta 14 Comici in Cantina con Clara Campi e Giorgio Magri, due gemme lucenti del gruppo “Melamarcia”. Insieme a loro la più interessante tra le giovani leve stand up in circolazione, Micol Pisci. Presenta Dado Tedeschi.
Lunedì 14 gennaio
Alle 20:30 al Circolo familiare di unità proletaria di Viale Monza 140, secondo appuntamento della rassegna “Cartoline contro l’occupazione – Viaggio nel cinema palestinese“, con la proiezione del film “Il tempo che ci rimane” di Elia Suleiman. Interverrà Farid Adly, giornalista, esperto in questioni mediorientali. Ingresso a pagamento.
Martedì 15 gennaio
Dalle 16:30 al Covo della Ladra di Libri di via Scutari 5 sarà ospite Silvia Oriana Colombo per un incontro dedicato ai piccoli lettori. Con l’autrice e illustratrice di “Lisa fa in fretta”, si leggerà questa fiaba moderna e poi ci si divertirà disegnando.
Dalle 21:00 al Bell Nett di Largo Fratelli Cervi 1 NoLo PLASTIC FREE– Primo incontro per inaugurare il nuovo anno dando avvio ad un gruppo di lavoro che ha come obiettivo ridurre il consumo di plastica nel nostro quartiere! Ognuno può venire con un’idea, un progetto o una proposta al fine di organizzarsi e dare il via a tante iniziative.
Dalle 21:30 al GhePensi M.I. di Piazza Morbegno 2, CHEAP WINE in concerto.
Mercoledì 16 gennaio
Dalle 19:00 al Covo della Ladra di Libri di via Scutari 5 Annarita Briganti presenterà in Open Book in diretta il suo ultimo romanzo, “Quello che non sappiamo”, con la moderazione di Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo. Ingresso gratuito.
Alle 21:30 al Ghepensi M.I. torna Mercomedy per una serata insieme a Daniele Raco, artista che non ha bisogno di presentazioni. Ingresso libero ma la prenotazione è consigliata!
Giovedì 17 gennaio
Alle 21:00 al Ligera il live di Fangs on Fur, direttamente da L.A. Ingresso a pagamento.
Alle 21:00 alla Bocciofila Caccialanza di via Padova 91 “Ma guarda, quell’ero io! – 24 anni di super8 sulla piazza milanese” di Livio Colombo.
Alle 21:30, ancora al Ghepensi M.I. lo spettacolo di Magie Clandestine. Larry Mancini & i The Hats tornano al Ghè con uno spettacolo aggiornato! Ingresso libero ma come sempre prenotazione consigliata
Per segnalare le attività di quartiere potete inviare un’email a giornolo@radionolo.it
Buona settimana e a presto!