Continua il corso di Media Education con la terza F del Ciresola per costruire un format ideato e condotto interamente dai ragazzi della scuola. Dopo quattro incontri in cui abbiamo parlato di informazione, dei ruoli della radio, di come si costruisce un format e di quali sono gli strumenti del mestiere, l’entusiasmo è alto in vista degli ultimi due incontri dove andremo a confezionare la prima puntata di S-Trap!
Questo è il nome del format e qui potete vedere il logo in anteprima ideato dal gruppo marketing e comunicazione della terza F. Si perché gli studenti, in tutto una ventina, si sono suddivisi i compiti come in una vera e propria redazione: ci sono le due speaker, che vi accompagneranno in questo viaggio radiofonico, il gruppo che cura e realizza le interviste agli studenti della scuola, chi si occupa della parte musicale e della playlist, chi del montaggio e dell’editing audio e, come già scritto sopra, della comunicazione.
Perché S-Trap? Siete curiosi? Nei prossimi giorni sul sito di Radio NoLo potrete scoprire tutto direttamente dalle voci dei ragazzi.