Cari NoLers, ultima agenda prima delle vacanze. Per chi, come noi, è ancora in città, qualche segnalazione di eventi del quartiere.
Sabato 14 luglio
A partire dalle 16.00 un tour in bicicletta dei birrifici sulla Martesana organizzato da East River
Alle 21.00 in Cascina Martesana live dei RadioLondra (gruppo già tra i 16 finalisti di Musicultura e selezionati dalla giuria di Sanremo per Sanremo Social)
Dalle 22.00 Festa di fine stagione della Ciclofficina Pontegiallo con i Soul Finger.
Alle 23.55 al Q21 di via Padova, NO|LO Urban Patio. Dj ИARCISSUS + PLASTIK DOLL. Free entry fino all’1.00.
Domenica 15 luglio
Continua la rassegna dedicata alle band emergenti del quartiere “SottoCasaFuoriPorta” alla Cascina Martesana. Dalle 16.30 questa settimana si esibiscono Jolly Flyers, Punkazzisti, Lambrate Noise Experience. A seguire Jam Session aperta a tutti i musicisti.
Lunedì 16 luglio
Alle 19.30 la quinta riunione del Gruppo di Lettura NoLo. Saranno ricordati due autori americani mancati recentemente: Tom Wolfe e Philip Roth.
Alle 21 appuntamento rivolto ai più piccoli – all’interno della rassegna all’aperto “Cinema al Tempio della Notte” nel parco di Villa Finzi a Gorla – con Coco, film di animazione Disney del 2017.
La rassegna, che dedica proiezioni a grandi e bambini, è a cura dell’associazione La Scheggia, e dura fino al 26 luglio. Ingresso gratuito.
Martedì 17 luglio
Alle 19.00 all’Hug di via Venini si riunisce il gruppo di Boxsharing. Se avete una bici e non sapete dove tenerla, il gruppo di vicini mette a disposizione ancora qualche posto in un box in via Venini angolo via Martiri Oscuri. Il tutto condividendo le spese dell’affitto mensile.
Mercoledì 18 luglio
Alla Biblioteca di Morando di via Tofane alle 18.30 un concerto all’insegna della milanesità, con il duo La Partition che racconta e propone una serie di brani composti da Giovanni D’Anzi, compositore tra l’altro, di “O mia bèla Madônina”.
Alle ore 20.00 al bar Wall Street di via Pasteur 2 musica cubana col gruppo Va de Bolero.
Alle ore 21.00 in Cascina Martesana suonano i Waiting for Perry.
Alle 21.30 alla Villa Pallavicini (via privata Meucci 3) una serata per sostenere le attività dell’associazione omonima: “spettacolo di musica leggera finalizzato a qualcosa di vero” coi Foma Fomic.
Giovedì 19 luglio
Alle 18.30 alla Biblioteca di Morando di via Tofane il fotoreporter Stefano Torrione parla del suo progetto Grande Guerra Bianca, un reportage sulle montagne teatro del primo conflitto mondiale, realizzato in occasione del centenario della Grande Guerra e pubblicato da National Geographic Italia nel numero di marzo 2014.
Alle 18.00 appuntamento con la Wine Jam di Spazio NoLo43 in viale Monza: Tina Venturi parla del suo manuale “Scrivi la tua voce” (Eternity 2018), utilissimo per imparare le basi di una delle abilità tra le più importanti nel mondo contemporaneo, il Public Speaking, senza dimenticare la lettura ad alta voce e la scrittura creativa.
Alle 21.30 nell’ambito della rassegna “Cinema al Tempio della Notte” nel parco di Villa Finzi a Gorla proiezione di Ella & John – The leisure seeker, di Paolo Virzì.
Venerdì 20 luglio
Ore 19.30 torna ad Hug in versione estiva, fresca e “alla carte”, Matteo Avanzini, che per una serata sarà non solo un cantautore, ma anche uno chef d’autore con un menù completo di canzoni italiane, successi di ieri e di oggi che a richiesta verranno serviti al tavolo.
Vi ricordiamo che per segnalare le prossime attività di quartiere potete inviare un messaggio vocale whatsapp al numero 392.126.28.62 oppure scrivere a giornolo@radionolo.it.
Buon divertimento!