Può un’opera di writing riqualificare una zona? Possono trovarsi artisti da tutto il mondo a NoLo per rendere più bello il nostro quartiere? Pare che la risposta sia si ed è appena successo in vicolo del Fontanile con le tre giornate di ZuArtDay e Looperfest.
Il vicolo, che si trova stretto tra via Zuretti e il corso della Martesana, è stato fino a tre anni fa oggetto di vandalismo costante e di degrado spinto. Grazie ai vicini di casa, capitanati da Petra e Giuseppe, si è deciso di portare sicurezza nella via grazie alla bellezza, in questo caso delle opere di street art. Quest’anno gli artisti erano 16 da tutto il mondo, dal Perù alla Russia, dalla Bulgaria alla Francia, passando ovviamente dall’Italia con King Raptuz che ha realizzato l’opera centrale in cima al vicolo.
Radio NoLo ha voluto esserci e questi sono i due reportage video realizzati sabato 9 e domenica 10 giugno in compagnia di Elena Gemma Brogi, Fania Alemanno e Riccardo Poli che raccontano quanto è successo in questa zona di NoLo. Il tutto condito dalle playlist targate Radio NoLo che hanno accompagnato i lavori della giornata. Buona visione!
Le foto della giornata sul nostro profilo Instagram