Nolers eccoci a voi con il consueto appuntamento dell’Agenda NoLo per segnalarvi i principali eventi dei prossimi giorni. Il bel tempo favorisce le attività all’aperto e infatti oggi e domani sono molti gli appuntamenti che si terranno negli spazi verdi del quartiere. Ma anche per il resto della settimana non c’è il rischio di annoiarsi e di incontrarsi in giro per i vari locali della zona. Buon divertimento!
Sabato 26 maggio
Il consueto appuntamento della colazione questa settimana è alle 11.00 in via dei Transiti. Funziona come sempre: ognuno porta qualcosa (caffè, tè, torte dolci e salate, succhi di frutta e quant’altro la vostra fantasia possa suggerirvi) e poi fra un caffè, un dolce, un selfie di gruppo e una risata, ci si racconta un po’.
Alle 15.00 fitness e benessere al parco della Martesana. Un pomeriggio per rilassarsi con gli insegnanti di Spazio Intreccio per la salute e per conoscere i corsi al parco che saranno proposti a giugno e luglio.
Alle 16.00 al Covo della Ladra si vola “Nel magico mondo dei Gufi Immaginari” – Laboratorio creativo con il pittore e illustratore Martin Cambriglia e la scrittrice Erica Balduzzi. Evento a pagamento.
Dalle 18.30 presso gli Orti di via Padova, dopo aver fatto divertire i più piccoli con giochi e laboratori del gruppo Nolo4Kids, dalle 21 tutti a tavola per la cena di gruppo “Aggiungi un piatto a tavola – Cena interculturale condivisa”. L’invito per ciascuno è di portare qualcosa di tradizionale da gustare insieme, per costruire un buffet condiviso: piatti, bicchieri e posate sempre con voi e da riportare a casa, per rispettare l’ecologia.
Alle 21.30 al Ghepensi M.I. Ruggero de I Timidi, in versione intima e acustica. Dopo il successo della recente tournée teatrale e dopo aver celebrato i 4 anni di carriera al Fabrique di Milano, Ruggero de I Timidi torna alle origini in uno spettacolo intimo e acustico.
Alle 22.00 al Noloso di via Varanini il dj set di Andre Erre, pronto a stupirvi come sempre con la sua selezione musicale Nu-Disco, elettronica e house.
Domenica 27 maggio
Alle 12.30 al Teatribù di via Agordat, percussioni dal vivo per lo stage di danze tradizionali del Mali e del Burkina Faso.
Dalle 15.00 alla Cascina Martesana “Musica, agricoltura e antimafia sociale”. Il Sud che (R)esiste: un racconto musicato delle realtà che operano sui beni confiscati e recuperati alla mafia. Ingresso libero.
Alle 15.30 al Parco Trotter Lezione Di Ju-Jitsu all’aria aperta, con il maestro Mario Ciccarelli. Ingresso libero.
La memoria di via Padova è il filo conduttore all’Arci Martiri di Turro, che alle 18.30 presenta il libro fotografico “Via Padova e dintorni”, e a seguire il docufilm “Prossima fermata via Padova“. Nel corso della serata è previsto anche un aperitivo.
Alle 21.00 a Greco si terrà la festa per il terzo compleanno dell’Associazione per il Refettorio Ambrosiano ONLUS con l’appuntamento “La Città InCantata” – Storie e canzoni oltre il muro”, un’iniziativa benefica a favore del Refettorio Ambrosiano a cura del Coro “La Nave” di San Vittore e la Compagnia Teatrale Macrò Maudit. A seguire cena condivisa preparata dalle detenute di San Vittore. Ingresso libero, prenotazione consigliata.
Lunedì 28 maggio
Alle 20.45 alla palestra Leonidas di via Apelle Corso Intensivo-Estivo Tango Argentino per Principianti Assoluti. La prima lezione è gratuita.
Martedì 29 maggio
Alle 18.30 l’ultima serata della CoroTea, detta anche La Cantata del Rientro a Casa, allo Spazio Luce viale Monza 91.
Alle 19.30 all’HUG Milano di via Venini, “Aperichange: Find Your Love – Coaching sull’amore”. L’esperta nelle relazioni Manuela Grisanti condurrà una serata speciale per uomini e donne, per mangiare, bere e giocare insieme in un workshop sulle relazioni.
Mercoledì 30 maggio
Alle 19.00 all’Hug “Cosa ti serve? Servizi, spazi e legami”, in collaborazione con Comin, WeMi e il Comune di Milano, per fare il punto sui primi sei mesi di attività del servizio avviato e individuare eventuali nuove richieste e necessità cui rispondere. Prenotazione consigliata.
Alle 20.15 al Noloso, grazie a Silvia Zerbo, arriva in Italia per la prima volta la Samba de Gafieira, che diversamente dalla samba brasiliana, si è evoluta come una danza da sala – dança de salão, letteralmente “salon dance”. Sarà possibile partecipare ad una lezione per principianti dalle 20.15 alle 21.15. Poi continuerà la pratica e la musica fino alle 22.30
Alle 21.30 al Ghepensi M.I. come ogni mercoledì torna il Mercomedy!
Per chiudere alla grandissima questa prima sorprendente stagione ospite Daniele Fabbri.
Giovedì 31 maggio
Alle 20.00 all’Hug “Un 2×12 – Storie e volti di Milano” Spettacolo teatrale/musicale che mette in scena Milano, le sue storie e le sue contraddizioni.
Alle 21.00 il consueto appuntamento con i Cornolers, il coro di Nolo che allena la voce presso la Parrocchia San Gabriele di via Termopili.
Venerdì 1° giugno
Alle 21.00 allo Spazio Ligera di via Padova, Wiegedood + Calvario live. Evento a pagamento.
A risentirci sabato 2 giugno!