Un ponte tira l’altro… e non stiamo parlando dei Nolers che amano correre, camminare o andare in bicicletta lungo la Martesana, bensì di quelli che non si sono fatti scappare l’occasione di fare qualche giorno di vacanza. Se siete già rientrati, o se siete tra quelli che non sono mai partiti, potete distrarvi scegliendo tra gli eventi della settimana in programma in quartiere che il GiorNoLo Radio ha selezionato per voi.
Sabato 28
Al cinema Beltrade, in cartellone da oggi sino al 2 maggio (escluso il 1° maggio) il film “Icaros, a vision” della regista argentina Leonor Caraballo e di Matteo Norzi, regista e artista visuale italiano che sarà presente in sala insieme all’attore Filippo Timi. Il film racconta dell’esperienza psichedelica dell’Ayahuasca e delle comunità indigene dell’Amazzonia da cui proviene.
Allo Spazio Ligera dalle 21:30 vi aspetta una serata all’insegna del punk rock e del DIY, con la presentazione di #Neurotik l’atteso nuovo album dei Rappresaglia. In apertura, dalla bergamasca, altri veterani della scena punk italiana: i Crancy Crock.
Domenica 29
Gli aficionados del gruppo Nolo@EthnicFood andranno alla scoperta della cucina cinesetradizionale dello Zhejiang al ristorante Jinyuan di via Giacosa 2. Ci risulta il tutto esaurito, ma chi è interessato può sempre provare a mettersi in lista d’attesa sulla pagina FB dell’evento. E a proposito, iscrivetevi al gruppo, così sarete sempre aggiornati sulle nuove uscite!
Lunedì 30
La jam di Acroyoga di NoLo per questa volta cambia location. L’appuntamento è alle 21:00 presso Moma41, in Via Padova 41 (MM Pasteur). Poiché è richiesto un contributo di 5 euro per l’affitto della sala è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti. Per info e conferme: 3476464316 / 3471975554
Al cinema Beltrade parte oggi alle 13:00 e durerà sino alle 15:50 di domani la retrospettiva dedicata al regista Wes Anderson,che proprio il 1° maggio compie 49 anni. Nessun film di Anderson mancherà all’appello in occasione di questa maratona di oltre 24 ore: dagli esordi promettenti di Bottle Rocket e Rushmore Movie fino alla consacrazione de The Royal Tenenbaums, sino allo strepitoso successo raggiunto con Grand Budapest Hotel.
Mercoledì 2
L’estate si avvicina e come lasciar perdere l’occasione di fare qualche corsetta in buona compagnia? L’appuntamento è alle 19:30 con i Nolo Runs in via Melchiorre Gioia angolo via Tirano.
E per rilassarvi in serata niente di meglio della serata Mercomedy del Ghe pensi mi di piazzetta Morbegno alle 21:0 con l’attrice comica Michela Giraud.
Giovedì 3
Per i più piccini l’appuntamento è dalle 16:45 alle 18:00 agli Orti del Parco Trotter, al casotto dietro agli stagni, dove in compagnia della signora Pomo Dora potranno ascoltare storie botaniche, inventare ricette golose e partecipare ai laboratori creativi.
Al Covo della ladra, alle 18:30 primo aperitivo noir del mese con Giovanni Magistrelli, autore del thriller a doppio enigma “I volti dell’Apocalisse”, per parlare di una Milano esoterica.
Arriva al cinema Beltrade il lungometraggio ungherese “1945”, diretto da Ferenc Török (No Man’s Island; East Side Stories; Istanbul). Il film, che è stato presentato nella sezione Panorama della 67a edizione del Festival di Berlino, è tratto dal racconto “Homecoming” dello scrittore ungherese Gábor. In occasione della prima sarà presente in sala il regista.
Se invece siete appassionati di teatro, non perdetevi la replica dello spettacolo ”Gaber e compagnia bella” di e con Davide Giandrini in scena alle 20:45 al Teatro Blu di via Cagliero. Ok non è a Nolo, ma ve ne parliamo lo stesso perché l’intero incasso della serata sarà devoluto al Centro Diurno Disabili della Cooperativa Stella Polare di via Soperga per l’acquisto di attrezzature a favore della quindicina di ragazzi che frequentano la struttura.
Per finire, segnaliamo che in serata, presso lo spazio Ligera, si terrà l’Assemblea costitutiva dell’associazione commercianti VivereViaPadova, alla quale sono invitati tutti i commercianti, gli artigiani e le associazioni che operano nel territorio di via Padova e delle vie limitrofe. Obiettivo: valorizzare la ricchezza commerciale, culturale e sociale della “via mondo” di Milano e promuovere eventi e iniziative in questa ottica. Per informazioni contattare il 335 251864 oppure inviare e-mail al : chendifedo@libero.it
Vi ricordiamo che per segnalare le attività di quartiere potete inviare un messaggio vocale whatsapp al numero 92.126.28.62 oppure scrivere a giornolo@radionolo.it
Il prossimo appuntamento col GiorNoLo è per venerdì 4 maggio … a presto!