Cosa vuol dire la parola casa? La Treccani dà come prima definizione “Costruzione eretta dall’uomo per propria abitazione”. Durante questi sei giorni abbiamo scoperto, ancora di più, che la parola casa può assumere molti significati. Casa NoLo è stato un momento vivo, di quartiere, partecipato e soprattutto libero che è andato al di la dei muri che la compongono. Il tutto grazie al volontariato e all’impegno messo in campo dai vicini di casa, da NoLo Social District e da Radio NoLo.
Vogliamo ringraziare tutti, dagli organizzatori a chi ci ha concesso questo spazio per questi giorni, Luisa Morotti, dagli artisti che si sono esibiti per il quartiere e che ci hanno regalato il loro tempo e la loro carica a quelli che hanno avuto anche solo pochi minuti ma sono passati a dare uno sguardo per capire che NoLo esiste ed è un quartiere che sa regalare molto,
Ci piace pensarci così, come una grande famiglia fatta di persone che conosci più o meno ma su cui puoi contare per fare molte cose, dal bere una birra e portarti a casa la medicina quando stai male. Alla fine non abbiamo scelto di vivere a NoLo, un po’ come non ti scegli i genitori, ma abbiamo scelto di viverlo insieme, un po’ come con gli amici.
Ci si vede in giro.
Lo staff di Radio NoLo.
Ps. la foto è stata scattata durante la fantastica colazione di quartiere di domenica 22 aprile quando il gruppo NoLo4Kids ha coinvolto tutti noi nel costruire un “plastico” che riproducesse il nostro quartiere, ognuno con la sua casetta o posto del cuore. Grazie ragazzi!
Pps. per sapere la prossima cosa che ci inventiamo seguite il sito www.radionolo.it e la pagina facebook Radio NoLo!