Anche a NoLo quest’ultima settimana è stata più vivace che mai, grazie agli eventi del Fuorisalone 2018. Per riposare occhi e orecchie e rientrare pian piano nella normalità c’è tempo… intanto prepariamoci a un week-end col botto con gli eventi di Casa NoLo, i festeggiamenti del 25 aprile e molto altro!
E a chi invece si appresta a partire, buon ponte!
Sabato 21
Dalle 10:00 al Parco Trotter ci sono le TROTTERIADI. Una giornata dedicata allo sport e al divertimento a cura del Comitato Genitori Casa del Sole: gara podistica nel parco, basket, pallavolo, calcetto, pugilato, acroyoga, kung fu, zumba, attività creative, mercatino del libro usato, giochi per grandi e piccini. Evento aperto a tutti.
Ancora per i bimbi dai 6 ai 10 anni, dalle 15:00 e le 17:00, presso la Tipografia Alimentare in via Dolomiti, laboratorio per bambini con Marianna Longo! TipA si trasformerà in un orto di verdure dai mille colori, dove i bimbi impareranno a fare stampini e quadretti da portare a casa. Costo: 12 euro, compreso il materiale. Abbigliamento comodo e prenotazioni allo 02-83537868 o tramite Facebook
Dalle ore 19:00, Spazio Nolo 43 di viale Monza ospita Letture in musica, tratte dal libro di Sergio Buttigé intitolato “A domani”. Sullo sfondo, un’esposizione di complementi d’arredo in collaborazione con All out lab.
Dalle 18:30 alle 20:00 presso gli Orti di via Padova, in via Esterle, un aperitivo festoso organizzato in collaborazione con Via Padova Viva per celebrare la vittoria al Bilancio Partecipativo del progetto “VIA PADOVA Milano appunti di rigenerazione urbana“. Sono gradite bottiglie di vino e spumante.
Dalle 20:30 alle 23:00 presso Hug Milano, che ha sede in una ex fabbrica di cioccolato, un appuntamento cioccolatoso con il design. Il protagonista sarà Shockino, la pralina componibile unica al mondo, che sarà possibile degustare.
WEEK-END A CASA NOLO
L’attività prosegue a Casa NoLo, spazio temporaneo gestito da RadioNolo e NoLo Social District presso lo Spazio Morotti Arredamenti in viale Monza 75. Per tutto il week-end con un ricco calendario di eventi tra il serio e il faceto a ingresso libero.
Si parte sabato alle ore 11:00 con il consueto appuntamento della colazione di quartiere, cui seguirà lo spettacolo “Ti ricordi la Casa del sole?” di Davide Verazzani, e ancora DJ set alla sera oltre al live di alcuni musicisti che abbiamo conosciuto al festival di SanNolo.
Gran chiusura domenica pomeriggio con la merenda di quartiere, una edizione speciale dello SwapNoLo e incontri per conoscere i gruppi tematici di NoLo, compresa l’esibizione corale dei The CorNolers e ancora tanta musica e tanta allegria.
Domenica 22
Dalle 10:15 alle 13:00 edizione speciale dedicata al Fuorisalone 2018 del GiraNoLo, organizzato da Davide Fassi. Attenzione: l’evento è già sold out ma ci si può mettere in lista d’attesa mandando una mail a nologiranolo@gmail.com oppure inviando un sms al numero: 3288169872. Sarete ricontattati con la conferma di prenotazione e il luogo dell’appuntamento.
A partire dalle ore 20:00, se avrete voglia di un salotto dove riposare dalle fatiche della settimana, al Ghe Pensi Mi torna l’appuntamento Wanda&Eventuali– salottino/talk show domenicale. Tra gli ospiti di questa settimana il pornoattore Nicola Antonio.
Lunedì 23 aprile
In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, festeggiamenti al Covo della Ladra tra buone letture, sconti e rose.
Mercoledì 25 aprile
Per celebrare la Festa della Liberazione, alle ore 11:00 i Nolers si ritroveranno al Parco Trotter con il coro “Voci di donne” per poi condividere un pranzo tutti insieme e, subito dopo, spostarsi in gruppo in Porta Venezia per partecipare alla manifestazione nazionale.
Al Cinema Beltrade alle 21:30 si può chiudere la giornata onorando la memoria del 25 aprile con la proiezione del film: “Gli indesiderati d’Europa”, film di Fabrizio Ferraro che vuole mettere in cortocircuito pellegrini fuggiaschi dalle oppressioni di ieri e di oggi. Il regista sarà presente in sala.
Giovedì 26
Dalle 21:00, presso lo Spazio Ligera di via Padova 133, appuntamento con il progressive rock dei greci Hail Spirit Noir. Ad aprire, Sannhet, trio strumentale di Brooklyn e il duo svizzero Sum of R.
Venerdì 27
Sempre allo Spazio Ligera, dalle 22:00, grande festa di presentazione del nuovo album dei DiscoMostro: “Mostroscopia“.
Vi ricordiamo che per segnalare le attività di quartiere potete inviare un messaggio vocale whatsapp al numero 392.126.28.62 oppure scrivere a giornolo@radionolo.it