Agenda leggera questa settimana!
Vi immaginiamo con la testa infilata nello smartphone a guardare le previsioni meteo per il lungo week-end pasquale… ma che piova o ci sia il sole vi offriamo un po’ di proposte per divertirvi e per smaltire i bagordi pasquali.
Le iniziative ludiche o culturali a NoLo non mancheranno!
Sabato 31 marzo
Dalle ore 20.00 all’Hug Milano di via Venini, “Sarau di casa”, performance di musica e poesia brasiliana. L’evento inizia con la voce e la chitarra della “cantadora de historias” Paola Silva e si apre poi a tutti gli artisti e ai presenti invitati a partecipare, con la lettura di poesie indipendenti.
Domenica 1 aprile e Lunedì 2 aprile
Pasqua e pasquetta. Per i cristiani una importante festa religiosa, per tutti gli altri un momento per stare insieme.
La Social Street ha lanciato due iniziative aperte a tutto il vicinato, PasquaNolo e PasquettaNolo, per passare due giornate in compagnia dei i vicini di casa: domenica grigliata comunitaria in Cascina Martesana e lunedì picnic al parco Trotter. Potete partecipare da soli, in famiglia o con amici. L’importante è esserci!
Mercoledì 4 aprile
Appuntamento StraStorie al Covo della Ladra a partire dalle 19.00 con ospite lo scrittore, giornalista e storico del giallo Luca Crovi.
Giovedì 5 aprile
Alle ore 21.30, al Ghe Pensi Mi – “L’uomo bianco nella foto”, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Davide Verazzani. È la storia, semi-sconosciuta e quasi incredibile, di Peter Norman, l’australiano arrivato secondo nei 200 metri piani alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968, e di una foto famosissima che lo ritrae insieme all’oro Tommie Smith e al bronzo John Carlos, loro con il pugno guantato levato in aria.
Dalle ore 19.30, Hug Milano vi aspetta per “Aperichange: Find Your Love – Coaching sull’amore” con l’esperta in relazioni Emanuela Grisanti. Workshop all’insegna di un “sufficiente” amor proprio, base dell’amore verso l’altro.
Venerdì 6 aprile
Alle 18.30 aperitivo al Covo della Ladra con Massimo Cassani che presenta il suo romanzo noir “Sul marciapiede opposto”, ambientato in via Padova.
Per questa settimana è tutto. Vi ricordiamo di ascoltare l’ultima edizione del GiorNoLo Radio e che per segnalare le attività del quartiere potete inviare un messaggio vocale whatsapp al numero 392.126.28.62 oppure scrivere a giornolo@radionolo.it
Buona settimana a tutti!