La settimana che ci aspetta è un po’ particolare… il passaggio all’ora legale scombussolerà il sonno del nostro week-end, ma avremo modo di rifarci sul finire della settimana. Il primo dei tanto sospirati ponti primaverili è alle porte: con la Pasqua e il Lunedì di Pasquetta ci si potrà riposare un po’ di più.
Gli appuntamenti che vi segnaliamo come sempre sono molti, quindi prendete carta, penna e calamaio e segnateli tutti per non perderne nessuno.
Sabato 24 marzo
Alle ore 10:00 appuntamento in via Pontano, altezza viale Monza, con il gruppo di PhotoNoLo che si incontra per una passeggiata fotografica nel cuore del “museo a cielo aperto” dei murales che racconta tanto di NoLo!
Armati di macchine fotografiche o di cellulari, non perdetevi la possibilità di camminare all’aria aperta, esplorare, fotografare il nostro quartiere, instagrammare e divertirsi!
Alle ore 14.00 tutti al Parco Trotter per la Festa della Primavera organizzata da NoLo4Kids insieme agli Amici del Parco Trotter. Merende condivise, giochi all’aperto, laboratori di riciclo creativo e tanto altro ancora per passare insieme ai vostri figli, nipoti, cuginetti o amichetti qualche ora in allegria.
Alle ore 19:00 potete fare un salto al Bar Varisco per l’Apericena di Primavera a sostegno di Emergency, il cui ricavato andrà a sostegno del Programma italia che offre cure mediche gratuite aperte a tutti
Un po’ più in là, al Covo della Ladra di via Scutari, dalle ore 19:30 alle ore 21:00 il primo dei tre appuntamenti dedicati al format ideato dall’autore e attore Davide Verazzani: “Fatti di Storia. L’uomo bianco nella foto”, una serata di teatro di narrazione scritta, diretta ed interpretata dall’autore milanese.
Domenica 25 marzo
Sarete un po’ assonnati per la perdita di un’ora di sonno dovuta al cambio dell’ora legale, ma la primavera è ufficialmente iniziata dunque sappiate che alle 11.00 riapre la Cascina Martesana per la prima domenica di primavera. Per tutto il giorno Il Giardino Nascosto in via Bertelli 44 sarà aperto a tutti, recuperato, ripulito e restituito alla comunità come spazio di aggregazione e di condivisione. In programma attività e laboratori legati al Green.
Alle ore 15.00 torna lo SwapNolo di primavera per rincontrarsi dopo le fredde giornate d’inverno e scambiare vestiti, oggetti e piantine. L’appuntamento è in via Gianfranco Zuretti, 59.
Sempre alle ore 15:00 e fino alle ore 18:00 allo Spazio Luce di viale Monza 91 si terrà il Workshop “Alla ricerca del corpo-mente” condotto da Marina Rinaldi
Alle 19.30 e alle 21.30 doppio appuntamento del gruppo NoLo@EthnicFood per la cena a base di cucina serba, nei locali messi a disposizione da un esercente cinese. Sappiamo che l’appuntamento è sold out, ma se volete potete provare a mettervi in lista d’attesa per una delle due fasce orarie.
E tra una cena e l’altra, alle 20.30, vi aspetta il live di Muzz Murray alla Caffineria di Piazza Morbegno. Muzz Murray è un musicista cresciuto nella contea di Berkshire, a sud ovest di Londra, dove ha frequentato la scena musicale locale di Kings Road e di Chelsea.
Alle 21.30 presso lo Spazio Ligera di via Padova va in scena “Maladanza. Provocazioni urbane”. Si tratta di spettacolo di danza MisOrientale, Gypsy e di Fusione, di Parole e di Sorpresa.
Lunedì 26 marzo
Il consueto appuntamento del primo giorno della settimana all’HUG di via Venini per l’Aperitivo letterario. Protagonista della serata sarà Kraus Folner che presenterà il suo libro Febbraio Gelido.
Martedì 27 marzo
Al Covo della Ladra vi aspetta la presentazione di “Via Padova. Quattro fermate in nero”, serie di racconti che parlano di Milano e delle sue trame “noir”. Con inizio previsto 19.30, saranno presenti gli autori dei racconti.
Mercoledì 28 marzo
Il gruppo NoLo Runs si ritrova alle 19.30 al naviglio Martesana, altezza via Melchiorre Gioia, per un’ora di corsa insieme. Se non avete mai partecipato agli allenamenti non temete, in gruppo ci si allena meglio, in vista della prova costume che si fa sempre più vicina!
Giovedì 29 marzo
Alle ore 21.00 allo Spazio Ligera serata live con le leggende dell’hardcore punk mondiale, Negative Approach. Ad aprire i milanesi Sempre Peggio e da Bologna Brutal Birthday.
Insomma un’altra settimana piena in attesa della Pasqua ci attende.
Vi ricordiamo di ascoltare l’ultima edizione del GiorNoLo Radio qui e che per segnalare le attività del quartiere potete inviare un messaggio vocale whatsapp al numero 392.126.28.62 oppure scrivere a giornolo@radionolo.it
Buon divertimento a tutti!