Cominciamo con le fotografie di Maurizio Porcu, in arte Mauz, le cui visioni solitarie in bianco e nero in mostra all’Hug di Via Venini, sono al centro di un articolo su TheWayMagazine.
Sempre dell’Hug, nella sua veste di centro polifunzionale che mette al suo centro la bicicletta, parla Biketialia.it.
Della mostra dedicata a Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista e scrittrice scomparsa nel 2016, parla Varese News. La mostra verrà inaugurata mercoledì 7 febbraio alla Galleria Boragno di Busto Arsizio.
Punto di riferimento di NoLo è il cinema Beltrade, di cui si occupa la pagina Everydaylife, raccontando la storia di questo cineclub indipendente, accanto a Piazza Morbegno, della sua voglia di essere non solo cinema, ma anche anche un angolo per la lettura e per il bookcrossing e persino un mercatino alimentare a km 0 con il progetto l’Alveare.
Un altro pezzo della piccola storia di NoLo, il GHE PENSI MI, è invece presentato da Vivi Milano per segnalare Mercomedy, l’appuntamento settimanale con il monologo comico del locale di Piazza Morbegno.
Ma il vero pezzo forte della settimana è un un ricco articolo uscito sulla pagina web Milanodabere, interamente dedicato a NoLo, ex quartiere malfamato, oggi in piena gentifricazione che, citando l’autore Andrea Dispenza, sa di cucina etnica e di spezie, di alcol e di vita vissuta.
Buona lettura!