Al via il NoLo Fringe Festival.
Fino a domenica 13 settembre il nostro quartiere si tinge di magenta, il colore del Fringe, e Radio NoLo seguirà il festival attraverso le voci dei protagonisti. Interviste e curiosità saranno gli ingredienti di questi podcast giornalieri che vi accompagneranno fino a lunedì 14 con la voce del vincitore di questa seconda edizione.
In questa puntata intervistiamo Giulia Vannozzi che con “Della vergogna” mette in scena la storia vera di Tiziana Cantone, rimasta vittima di un abuso assurdo quanto contemporaneo: l’uso non autorizzato di un video intimo, diventato virale suo malgrado. Teatro di narrazione (molto) civile che si interroga sul lato oscuro di Internet e ci ricorda che ognuno può fare quello vuole del proprio corpo… ma solo del proprio. In scena dall’8 al 12 settembre alle 22.00 al Q Club di via Padova 21.
A seguire la rubrica “Te lo consiglia Ginocchio” con i suggerimenti cinematografici di Sara Sagrati in tema con gli spettacoli dei palchi principali del Fringe.
Poi la voce di Valeria Perdonò ci parla del progetto Menù della poesia che per il secondo anno partecipa al Nolo Fringe Extra, questa volta con lo spettacolo “Scusa se ti scrivo, ma non resisto!” che tra carteggi e poesie, più o meno sconce e proibite, prova a raccontare l’amore, coinvolgendo anche il pubblico. In scena il 12 settembre alle 21.00 all’Anfiteatro di via Russo, via Russo 27,
E per finire Anna Buffa, la nostra food entertainer, ci darà dei consigli culinari nella rubrica “Il Fringe è servito”, per accompagnare degnamente questi giorni di festival anche dal punto di vista enograstronomico.
Il prossimo appuntamento con il podcast di Radio NoLo dedicatp al Fringe Festival sarà l’ultimo, quello con il vincitore di questa edizione, lunedì 12 settembre alle 10.00. Perché Radio NoLo non ti lascia mai solo!