L’ospite dell’ottava puntata di Sofar – Podcast From a Room è uno dei BFF di Sofar Milan: Virginio vanta ben tre partecipazioni, due a Milano e una a Bergamo perché ci ama (cit.). E noi di Sofar ricambiamo.
La sua voce magnetica conquista qualsiasi cosa scelga di cantare. Non abbiamo ancora provato a fargli intonare lo scontrino dell’Esselunga, ma possiamo scommettere che diventerebbe poesia.
Il suo sorriso, la sua autoironia e il suo talento insieme sono un mix esplosivo. Per quanto la sua biografia sia un’infilata di successi e conferme, dalla vittoria del talent Amici di Maria De Filippi nel 2011 alla collaborazione con Laura Pausini e Kylie Minogue, quando si esibisce Virginio sa ancora emozionarsi in modo genuino e trasmettere questa semplicità anche ai cuori più duri (o banalmente, anche a chi storce il naso alle parole del cantautorato italiano).
La puntata è l’occasione per un affondo sulla musica pop, su Amici e su altre curiosità raccontate dal cantante e autore nel salotto di Radio NoLo.
Il progetto Sofar – Podcast From a Room sostiene la campagna di raccolta fondi di Emergency, impegnata su diversi fronti in Italia e all’estero nelle zone più a rischio per l’emergenza Covid-19. Se vuoi saperne di più e dare il tuo contributo, anche piccolo, alla causa, puoi seguire questo link. Il team di Sofar Milan e di Radio NoLo ti ringraziano di cuore.
Video delle performance per Sofar Milan