Nella quarta puntata di Sofar – Podcast From a Room ospitiamo nel salotto virtuale di Radio NoLo una colonna della musica indipendente milanese: gli Egokid. La formazione originaria è del 2000 (ma non ditelo in giro, che poi sembrano anziani). Spoiler: si ride assai.
Fra una traccia e l’altra della loro performance per Sofar Milan ci raccontano della scena milanese dei primi Duemila, quando i centri sociali erano veramente tali e la musica “indie” non era quella che intendiamo ora.
La serata con Sofar è stata per il gruppo una sfida pressoché unica: ospitata al Museo dei Bambini di Milano poco prima che uscisse il loro ultimo lavoro, Disco Disagio, si sono trovati a suonare pezzi nati con i sintetizzatori in una versione “mariachi”, chitarra e voce, seduti, a piedi nudi.
Fra le varie chicche scopriamo anche lo spirito che si cela dietro i loro testi, pieni di ironia e impegnati a “dare fastidio”, in tutte le fasi della loro carriera.
Il progetto Sofar – Podcast From a Room sostiene la campagna di raccolta fondi di Emergency, impegnata su diversi fronti in Italia e all’estero nelle zone più a rischio per l’emergenza Covid-19. Se vuoi saperne di più e dare il tuo contributo, anche piccolo, alla causa, puoi seguire questo link. Il team di Sofar Milan e di Radio NoLo ti ringraziano di cuore a nome di tutte quelle persone che riusciranno ad affrontare questo momento anche grazie al tuo aiuto.
Puoi vedere QUI il video della performance Disco Disagio
Puoi seguire gli Egokid anche su
SPOTIFY
FACEBOOK
INSTAGRAM