Nella puntata di oggi parliamo di un tema molto delicato per le mamme: il lavoro. Perché dagli ultimi dati aggiornati dell’Ispettorato del Lavoro circa 25.000 donne hanno abbandonato i loro posti di lavoro dopo essere diventate mamme. E l’abbandono del posto di lavoro porta alla necessità di reinventarsi.
Proprio per questo ci sono iniziative come Mommypreneurs del Politecnico di Milano che aiutano le giovani mamme a reinventarsi nel mondo digitale. Ce lo racconta Claudia Pingue, General Manager del PoliHub di Milano, in una intervista dove scopriamo l’obiettivo principale di questo progetto.
Inoltre in questa puntata parliamo con due mamme, Stella Bondì e Mara Faugno, che hanno dovuto reinventarsi dopo la maternità e che ci raccontano la loro esperienza presentanoci MiMom Mag, il loro digital magazine per mamme moderne.
E tu, hai dovuto rinunciare alla tua carriera dopo che sei diventata mamma? Raccontacelo! Qui potrai dire tutto quello che temi di dire in pubblico senza essere giudicata! Scrivici alla posta bastarda a: mammebastarde@radionolo.it
Ti ricordiamo che tutti martedì Mamme bastarde andrà in onda dalle 20.00 alle 20.30 su Share Radio. Inoltre puoi ascoltare i nostri podcast sulla sezione dedicata a noi di Mimom Mag (mimom.it)! Non hai più scuse per non seguirci!