Ginocchio da cinema è l’unica trasmissione che te ce manna… e in questa punatata riapriamo i cinema 📽️🎟️
Dopo oltre 90 giorni di astinenza cinefila ci trasformiamo in negazionisti della chiusura e torniamo in sala, immaginando la nostra programmazione dei sogni.
Prima puntata del 2021 dove Giulia G., Michele e Sara si lasciano andare all’immaginazione cinefila, sognando di vedere su grande schermo grandi classici, film nuovi e anche titoli del futuro.
Tra consigli, considerazioni e segnalazioni di festival in arrivo – come quello di Göteborg in un faro del Mare del Nord – tornano la rubriche 🐼ARTI MARZIALI di Giulia M. con le (sue) anticipazioni sulla Netflix della cultura, e 🛋️il Beltrade sul Sofà con la proposta di una double feature lynchiana.
Dalla prossima puntata, Ginocchio da cinema cambia forma (o format?) dedicandosi a macrotemi, partendo dalle vostre storie cinefile. Cominceremo con “la scuola”. Qual è il miglior film sulla scuola? Che film pazzissimi vi hanno fatto vedere a scuola? Quale film, se c’è, ha fatto scuola per voi? C’è un autore che considerate un buon maestro?
Ditecelo sui canali social di Radio Nolo o inviandoci il vostro audio-racconto via mail all’indirizzo ginocchiodacinema@radionolo.it 🗣️✍️
Glossario: i vincisgrassi sono le lasagne marchigiane, le cui porzioni sono dette “scacchi”.
📣 Ginocchio da cinema e tutte le altre trasmissioni di Radio Nolo sono anche su Spotify 📻