Amici noler e no,
per salutarvi degnamente prima della pausa estiva, Chat & Play si è prodigato nella sua versione Live presso il Rabbit di via Fonseca Pimentel ospitando IL RUMORE DELLA TREGUA, una band molto interessante nata in un box di provincia a nord di Milano, nel gennaio del 2011.
Per questa godibilissima serata di chiacchere e musica la band è tornata alla sua formazione originaria, un trio composto da voce-chitarra acustica/pianoforte-batteria/chitarra elettrica, successivamente arricchitosi nel tempo con fiati e basso.
Il gruppo, forte di due EP e due album, propone una riuscita miscela di canzone d’autore e folk alternativo con testi molto belli e immaginifici. Al Rabbit ci hanno deliziato con una set-list ben bilanciata tra cover e brani originali.
Il loro più recente lavoro “Canzoni di festa” è stato pubblicato nel gennaio 2019 anche grazie al successo della campagna Musicraiser: dieci tracce prodotte da Giuliano Dottori (Amor Fou) e mixate da Antonio Cooper Cupertino (Verdena, Vinicio Capossela, Patti Smith e Calibro 35 tra gli altri).
Il disco ha raccolto ottime recensioni sulle principali riviste e webzine italiane.
Buona estate!