Ciao, music lover!
In questa puntata di maggio abbiamo ospitato la cantautrice genovese Charlie Risso, che ha fatto tappa di recente al Garage Moulinski per una serata musicale tutta al femminile.
Charlie (Carlotta all’anagrafe) ha da poco pubblicato – a dicembre dell’anno scorso – il suo secondo album in inglese, intitolato Tornado, anticipato in autunno dal brano omonimo e a fine estate dal singolo apripista Dark.
Ai microfoni di Chat & Play l’artista si è lasciata andare al racconto della genesi del nuovo lavoro e delle sue pregresse esperienze live in UK e USA, dove ha potuto venire a contatto con quel mondo che l’ha cullata musicalmente fin da piccola, composto da suggestioni folk, country, rock, ballad elettriche e raffinatezze acustiche.
Abbiamo ascoltato, oltre ai due singoli pre-album citati, anche il nuovissimo Nothing at all, accompagnato da un originale video dal sapore vintage girato in super8 in una Rimini (che sembra Hollywood!) che ne amplifica tutta la magia.
Un’artista quindi che vi consigliamo caldamente per il sound internazionale, la bellezza cristallina della voce, l’ariosità degli arrangiamenti, tutti elementi che sembrano trasportarci verso paesaggi naturali e interiori di disarmante verità.