In questa terza puntata del 2021, Chat & Play ha ospitato una noler doc quale Martina Manfredi, in arte Skumaskot (“angoli sospettosamente bui” in islandese), precedentemente nota col suo progetto in italiano come Marte – transitato per ben 2 volte anche per il Festival di SanNolo.
Una volta ricevuti i brani, confessiamo di avere fatto un salto sulla sedia: si tratta infatti di musica elettronica alternativa che abbina pianoforte (Martina è diplomata al Conservatorio di Milano), synth e atmosfere nostalgiche a un cantato in inglese (che per Skumaskot è una vera e propria seconda lingua) con preziosi riferimenti letterari fantasy. Mescolando mood gotico-urbano con un sound indie-pop e qualche influenza trap, questa produzione non ha niente da invidiare a quella di altre artiste, emergenti e già affermate, della scena internazionale.
Il primo brano a uscire sugli store digitali mondiali qualche settimana fa è stato Over the continent. Scritta in collaborazione con Marco Ferazzi e Stefano Iuso, la canzone fa parte di un album scritto, registrato e prodotto a tempo di record in soli 30 giorni in una piccola casa buia di Nolo durante la pandemia globale; i brani usciranno come singoli nel corso del 2021.
Abbiamo chiaccherato per una buona mezz’ora con Martina, che ci ha raccontato la genesi di questo nuovo progetto, la voglia di condividerlo col pubblico e tanto altro.
Potete entrare nel magico mondo di Skumaskot facendo clic qui.
Buon ascolto!