Un quartiere. Cos’è un quartiere? E’ un insieme di persone. Si, ma è molto di più. E’ un insieme di persone che vivono, volenti o nolenti, uno spazio in comune. Possono attraversarlo senza accorgersi di niente e di nessuno oppure possono soffermarsi e ascoltarne i suoni, le voci, gli spifferi. Radio NoLo è nata per scherzo più di un anno fa per raccogliere e conservare tutto questo patrimonio sonoro, perché è giusto far capire che NoLo non è solo una targhetta, un acronimo comodo per qualche agenzia immobiliare, ma è un quartiere che risuona.
I nostri programmi, che ripartiranno da ottobre, vogliono regalarvi una colonna sonora che accompagni il vostro viaggio verso il lavoro, vogliono fornirvi informazioni che non trovate sui giornali, neanche nelle edizioni milanesi del Corriere o di Repubblica, e soprattutto vogliono recapitarvi direttamente a casa la leggerezza dell’intrattenimento che può fare da contrappunto alle giornate in cui proprio non avete voglia di alzarvi dal letto. I nostri podcast, pensati e prodotti interamente dalla redazione composta dai vicini di casa che spesso incontrate al bar o in trattoria, sono totalmente gratuiti e vengono realizzati nella nostra radio in vetrina in via Oxilia 9 oppure per strada, in mezzo a tutti voi.
Da ottobre ripartiamo con una programmazione ancora più impegnativa, per noi, e più ricca per voi, cari ascoltatori di Radio NoLo. Sì perché al podcast sul cinema se ne affiancherà uno sul teatro, a quello di “Umani a NoLo” farà da contrappunto “NoLo l’età”, per non parlare dei nostri evergreen, da “SUPERPOP” al “GiorNoLo Radio” passando per la cucina di “Buffa quanto basta” e incappando nelle bislacche previsione astrali de “L’Oroscoporcu”. Vi chiederete se non avevamo meglio da fare… certo! Ma la radio ha un potere magico, unisce anche chi non si vuole scomodare dalla propria casa. E se ascolterete anche una sola puntata dei nostri programmi siamo sicuri che vorrete farne parte. E su questo potete starne certi.