Ginocchio da cinema è l’unica trasmissione che te ce manna… e in questa puntata parliamo di cinema e scuola 👩🏫👨🎓
Il cinema è un buono o un cattivo maestro?
Cosa impariamo dai film che vediamo?
Perché si esce da scuola per andare al cinema?
Lo abbiamo chiesto agli abitanti del quartiere: maestre, alunni di oggi e di ieri, educatori, noler, per capire se è vero che siamo fatti al 95% dei film che abbiamo visto.
Una nuova formula per Ginocchio da cinema: da questa puntata Giulia G., Michele e Sara raccolgono le storie del quartiere per comprendere quanto l’impatto del cinema – la sala, i film, il racconto per immagini – sia fondamentale per la nostra identità, personale e collettiva.
In questa puntata ci hanno raccontato le loro storie di “cinema e scuola” le maestre della scuola materna del Parco Trotter, Maurizio Porcu, Sandro Greblo, Martina Cattalini, Giulia Capra e Viola Rastrelli.
Non mancheranno le rubriche: fa il suo esordio 🎵ORECCHIO DA CINEMA di Laura dedicata alle colonne sonore e torna 🐼ARTI MARZIALI di Giulia M. che ci anticipa Il Governo, il nuovo reality “tipo Il Collegio” in onda (chissà?) prossimamente.
Nella prossima puntata, su Radio Nolo dal 18 febbraio, parleremo di “amore“. Vi ricordate di quel bacio dato al cinema? Avete conosciuto il vostro partner grazie a un film? Magari al cinema Beltrade? Siete talmente innamorati di un attore o un’attrice da aver fatto follie? Mettete alla prova una nuova storia d’amore con la visione del vostro film del cuore? Insomma sbizzarritevi: non vediamo l’ora di conoscere la vostra storia d’amore di, con e per il cinema ❣
Ditecelo sui canali social di Radio Nolo oppure scrivendoci – o meglio ancora – inviandoci il vostro audio-racconto via mail all’indirizzo ginocchiodacinema@radionolo.it 🗣️✍️
📣 Ginocchio da cinema e tutte le altre trasmissioni di Radio Nolo sono anche su Spotify 📻