Torna per il secondo anno, in concomitanza con la Design Week, Casa NoLo, lo spazio diffuso, aperto e gratuito che accoglie per sei giorni eventi, workshop, dj set e aperitivi organizzati da NoLo Social District, Radio NoLo, la discoteca Q21 e NoLo Plastic Free.
Da martedì 9 a domenica 14 aprile, a partire dalle 18.30, i cittadini di Milano potranno fuggire dal logorio della Design Week in questo spazio diffuso con tre punti che si illumineranno durante la settimana, tutti esclusivamente a NoLo: lo spazio Q21/Heracles in via Padova 21, Bell Net, in largo Fratelli Cervi 1, e negli studi di Radio NoLo, in via Oxilia 9.
Il tema di quest’anno è quanto mai attuale: il riciclo. Non solo quello inteso in chiave ambientalista, ma anche riciclo di spazio, dati i numerosi luoghi sottratti alla mafia nel nostro quartiere, e di tempo, in una città come Milano dove le giornate sono fatte di 36 ore. Punto cardine di tutto il programma è NoLo Plastic Free, il progetto lanciato da un gruppo di cittadini per rendere gli esercizi del quartiere a Nord di Loreto liberi da plastica e votati 100% al riciclo. Tra le realtà del quartiere coinvolte nella creazione del progetto Michele Penna, artista e creatore di oggetti di luce riciclati, e Sonia De Palma, stilista cubana che presenterà creazioni con materiali totalmente riciclati. “Riciclo creativo” anche degli interpreti più amati di SanNoLo – festival semiserio della canzone appena svoltosi nelle serate di 27, 28, 29 marzo presso il Cinema Beltrade – che accompagneranno alcune serate con le loro esibizioni. Durante le serate di Casa NoLo ogni persona potrà sostenere l’associazione Radio NoLo sottoscrivendo la tessera e acquistando i gadget della web radio di quartiere.
Casa NoLo vi aspetta per passare sei serate in compagnia, ovviamente plastic free.